Cognome Deare

L'origine del cognome Caro

Il cognome Deare ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Questo cognome è di origine anglosassone, deriva dalla parola inglese antico "deore", che significa caro o amato. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era considerato prezioso o stimato nella propria comunità. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Deare ha un tasso di incidenza moderato, con 203 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Deare negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi immigrati che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Molti di questi immigrati provenivano dall'Inghilterra e da altri paesi europei, portando con sé i loro cognomi.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome Deare è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con 89 persone che portano questo cognome. La storia del cognome Deare in Inghilterra può essere collegata alle radici anglosassoni del paese e alla conquista normanna del 1066. È probabile che il cognome Deare sia stato introdotto in Inghilterra durante questo periodo di influenza normanna.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Deare è relativamente comune, con 69 persone che hanno questo cognome. La presenza del cognome Deare in Sud Africa può essere attribuita all'influenza coloniale olandese e britannica nella regione. Molti coloni inglesi che arrivarono in Sud Africa durante il periodo coloniale portarono con sé i loro cognomi, incluso Deare.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Deare è meno diffuso, con 24 persone che portano questo cognome. La storia del cognome Deare in Nuova Zelanda è legata al passato coloniale del paese e all'arrivo dei coloni britannici nel XIX secolo. Questi primi coloni hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la società e la cultura della Nuova Zelanda.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Deare è relativamente raro, con solo 17 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Deare a Trinidad e Tobago può essere fatta risalire alla storia della colonizzazione del paese e all'arrivo dei coloni europei nella regione. Molti di questi coloni portarono i loro cognomi, come Deare, dalle loro terre d'origine.

Canada

In Canada, il cognome Deare ha un tasso di incidenza minore, con 15 individui che hanno questo cognome. La presenza del cognome Deare in Canada può essere attribuita alla storia di immigrazione e multiculturalismo del paese. Molti immigrati da tutto il mondo hanno fatto del Canada la loro casa, portando con sé i loro cognomi, incluso Deare.

Altri Paesi

Il cognome Deare si trova anche in molti altri paesi, tra cui Barbados (12 individui), India (8 individui), Galles (7 individui), St. Vincent e Grenadine (5 individui), Australia (4 individui), Brasile (4 individui), Scozia (4 individui), Filippine (3 individui), Iran (2 individui), Giamaica (2 individui), Cipro (1 individuo), Germania (1 individuo), Francia (1 individuo), Russia (1 individuo) e Zimbabwe (1 individuo).

Nel complesso, il cognome Deare ha una presenza diffusa in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e significato unici. Dalle sue radici anglosassoni alla sua rappresentazione moderna, il cognome Deare continua a essere parte integrante dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Deare nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deare, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deare è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deare

Vedi la mappa del cognome Deare

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deare nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deare, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deare che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deare, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deare si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deare è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deare nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (203)
  2. Inghilterra Inghilterra (89)
  3. Sudafrica Sudafrica (69)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (17)
  6. Canada Canada (15)
  7. Barbados Barbados (12)
  8. India India (8)
  9. Galles Galles (7)
  10. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (5)
  11. Australia Australia (4)
  12. Brasile Brasile (4)
  13. Scozia Scozia (4)
  14. Filippine Filippine (3)
  15. Iran Iran (2)
  16. Giamaica Giamaica (2)
  17. Cipro Cipro (1)
  18. Germania Germania (1)
  19. Francia Francia (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Zimbabwe Zimbabwe (1)