Cognome Debauche

La storia del cognome dissoluto

Il cognome Debauche ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi secoli e paesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Francia, dove fu menzionato per la prima volta nel XII secolo. Nel corso degli anni, la famiglia Debauche si è diffusa in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Belgio, Argentina e Brasile.

Francia

La Francia è considerata la patria ancestrale del cognome Debauche. Il nome è di origine francese e si pensa derivi dalla parola francese antico "debaucher", che significa sviare o corrompere. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività discutibili o illecite.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Debauche in Francia risale al XII secolo. Si ritiene che la famiglia fosse un importante proprietario terriero della regione, con legami con la nobiltà. Nel corso dei secoli, il nome Debauche ha continuato a occupare un posto di rilievo nella storia e nella cultura francese.

Stati Uniti

Il cognome Debauche si è affermato anche negli Stati Uniti, dove è relativamente comune. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 554 persone con il cognome Debauche. Molte famiglie dissolute affondano le loro radici in Francia, da dove emigrarono originariamente i loro antenati.

I registri dell'immigrazione mostrano che i primi coloni dissoluti arrivarono negli Stati Uniti all'inizio del XIX secolo. Erano attratti dalle opportunità e dalle libertà offerte dall’America e molti iniziarono ad avviare attività e carriere di successo. Oggi, il nome Debauche può essere trovato in tutto il paese, da una costa all'altra.

Belgio

In Belgio, il cognome Debauche è piuttosto diffuso, con 471 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Debauche in Belgio può essere fatta risalire al Medioevo, dove erano noti per il loro coinvolgimento nel commercio e nel commercio. Il nome Debauche si trova ancora oggi in varie regioni del Belgio.

Molte famiglie debauche in Belgio hanno mantenuto stretti legami con le loro radici francesi, con alcuni membri che mantengono ancora legami con parenti in Francia. Il cognome Debauche continua a essere una parte importante della storia e del patrimonio belga.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Debauche è presente, anche se in misura minore. Secondo i dati, in Argentina ci sono solo 7 persone con il cognome Debauche. Si ritiene che questi individui siano discendenti di immigrati francesi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Le famiglie Debauche in Argentina si sono assimilate nella società argentina pur mantenendo un legame con la loro eredità francese. Hanno contribuito al panorama culturale ed economico del paese, lasciando il segno in vari settori.

Brasile

In Brasile, il cognome Debauche è relativamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Debauche in Brasile può essere fatta risalire al periodo coloniale quando i coloni francesi arrivarono nel paese. Il nome Debauche, anche se in numero limitato, ha continuato a far parte della storia brasiliana.

Le famiglie Debauche in Brasile si sono integrate nella società brasiliana, adottando costumi e tradizioni locali preservando al contempo la loro eredità francese. Hanno dato preziosi contributi a vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte.

Conclusione

Il cognome Debauche ha una storia lunga e leggendaria che trascende i confini nazionali e abbraccia secoli. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Debauche ha lasciato un'eredità duratura. Oggi, le persone con il cognome Debauche continuano a sostenere la propria eredità e tradizioni, garantendo che il nome rimanga una parte importante delle rispettive culture.

Il cognome Debauche nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debauche, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debauche è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Debauche

Vedi la mappa del cognome Debauche

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debauche nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debauche, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debauche che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debauche, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debauche si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debauche è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Debauche nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (554)
  2. Belgio Belgio (471)
  3. Francia Francia (119)
  4. Argentina Argentina (7)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Russia Russia (2)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. India India (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Turchia Turchia (1)