Cognome Debler

La storia del cognome Debler

Il cognome Debler è un cognome tedesco con una storia ricca e variegata. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, con i primi esempi registrati del cognome risalenti al XVII secolo. Si ritiene che il cognome abbia origine professionale e derivi dalla parola tedesca "debel", che significa "aratore" o "contadino".

Nel corso della storia, il cognome Debler si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Russia, Messico, Svizzera, Australia, Brasile e Inghilterra. In ciascuno di questi paesi, il cognome ha assunto caratteristiche e variazioni uniche, riflettendo le diverse influenze culturali delle regioni in cui si è affermato.

Germania (359 incidenti)

In Germania, il cognome Debler è il più comune, con un totale di 359 casi registrati. Ciò non sorprende, considerando che la Germania è il probabile paese d'origine del cognome. La famiglia Debler in Germania potrebbe avere radici profonde nel paese, con una lunga storia di agricoltura e lavoro agricolo.

Stati Uniti (225 casi)

Il cognome Debler ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti, con 225 casi registrati. Molti immigrati tedeschi portarono con sé il cognome quando arrivarono in America, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. La famiglia Debler negli Stati Uniti potrebbe essersi integrata nella società americana, adottando nuovi costumi e tradizioni pur mantenendo la propria eredità tedesca.

Canada (78 incidenti)

In Canada, il cognome Debler è meno comune, con 78 casi registrati. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza del cognome in Canada, dove gli immigrati tedeschi hanno dato un contributo importante al panorama culturale ed economico del paese. La famiglia Debler in Canada potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare il settore agricolo del paese o altre industrie.

Russia (17 incidenti)

Il cognome Debler si trova anche in Russia, con 17 casi registrati. Ciò riflette i diversi modelli migratori dei coloni tedeschi nell’Europa orientale, che stabilirono comunità in Russia e in altri paesi della regione. La famiglia Debler in Russia potrebbe aver dovuto affrontare sfide e opportunità uniche mentre si adattava a un nuovo ambiente e cultura.

Messico (11 incidenti)

In Messico, il cognome Debler ha una presenza minore, con 11 incidenze registrate. Ciò potrebbe essere dovuto al numero relativamente piccolo di immigrati tedeschi che si stabilirono in Messico rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la famiglia Debler in Messico ha probabilmente dato un prezioso contributo alla diversità culturale e al patrimonio del paese.

Svizzera (7 incidenze)

Il cognome Debler si trova anche in Svizzera, con 7 incidenze registrate. La Svizzera ha una lunga storia di immigrazione e scambio culturale, con gli immigrati tedeschi che svolgono un ruolo significativo nel plasmare l’economia e la società del paese. La famiglia Debler in Svizzera potrebbe avere un forte legame con le proprie radici tedesche e allo stesso tempo abbracciare lo stile di vita svizzero.

Australia (3 episodi)

In Australia, il cognome Debler è meno comune, con solo 3 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto alla distanza tra Australia e Germania, che rende meno probabile per gli immigrati tedeschi stabilirsi nel paese. Tuttavia, la famiglia Debler in Australia si è probabilmente integrata nella società australiana, contribuendo al variegato tessuto multiculturale del paese.

Brasile (3 episodi)

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Debler ha una piccola presenza, con 3 incidenze registrate. Ciò potrebbe essere dovuto al numero relativamente piccolo di immigrati tedeschi che si stabilirono in Brasile rispetto ad altri paesi. La famiglia Debler in Brasile potrebbe aver dovuto affrontare sfide e opportunità uniche mentre si adattava a una nuova cultura e stile di vita.

Inghilterra (1 incidenza)

In Inghilterra è stata trovata solo una copia documentata del cognome Debler. Ciò suggerisce che la famiglia Debler in Inghilterra sia una presenza rara e unica nel paese, con un background potenzialmente interessante e diversificato. L'unica famiglia Debler in Inghilterra potrebbe avere una storia affascinante che riflette i modelli di migrazione globale del cognome.

Polonia (1 incidenza)

Allo stesso modo, in Polonia è stata trovata una sola incidenza registrata del cognome Debler. Ciò suggerisce che la famiglia Debler in Polonia sia una presenza rara e unica nel paese, con una storia potenzialmente ricca e variegata. La famiglia Debler in Polonia potrebbe avere una storia unica da raccontare sulle proprie origini e sul proprio patrimonio culturale.

Il cognome Debler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Debler

Vedi la mappa del cognome Debler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Debler nel mondo

.
  1. Germania Germania (359)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (225)
  3. Canada Canada (78)
  4. Russia Russia (17)
  5. Messico Messico (11)
  6. Svizzera Svizzera (7)
  7. Australia Australia (3)
  8. Brasile Brasile (3)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Polonia Polonia (1)