Cognome Davillier

Il cognome Davillier è un cognome unico e interessante che ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale. Secondo i dati, il cognome Davillier si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 287. Si trova anche in Svizzera con un'incidenza di 2, e in Afghanistan e Papua Nuova Guinea con un'incidenza di 1 ciascuno.

Origine del cognome Davillier

L'origine del cognome Davillier può essere fatta risalire alle radici francesi. Si ritiene che il nome sia di origine francese, derivante dalla parola francese "de Villiers", che significa "del villaggio". È probabile che questo cognome abbia avuto origine come nome di località, identificando individui che vivevano in o nelle vicinanze di un villaggio. In molte culture è pratica comune che i cognomi derivi dal luogo di origine o di residenza di una persona.

Variazioni del cognome Davillier

Come molti cognomi, il cognome Davillier può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome Davillier includono Devillier, DeVilliers e De Villers. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate come risultato di fattori quali dialetti regionali, ortografia fonetica o cambiamenti nel modo in cui il nome veniva registrato nei documenti ufficiali.

Migrazione e distribuzione del cognome Davillier

La distribuzione del cognome Davillier nel mondo riflette modelli storici di migrazione e insediamento. Il cognome è più diffuso negli Stati Uniti, suggerendo che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate dalla Francia o da altre regioni francofone negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. La presenza del cognome Davillier in paesi come Svizzera, Afghanistan e Papua Nuova Guinea può essere attribuita alla migrazione individuale o ad altri fattori storici.

Personaggi famosi con il cognome Davillier

Anche se il cognome Davillier potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. Uno di questi individui è [Nome di una persona famosa], una rinomata [Occupazione] nota per [Risultati]. Il loro impatto su [Field] ha lasciato un'eredità duratura e ha portato riconoscimento al cognome Davillier.

Significato e significato del cognome Davillier

Come molti cognomi, il cognome Davillier porta con sé un significato e un significato che potrebbero interessare coloro che portano il nome o sono curiosi delle sue origini. Il cognome può simboleggiare un legame con un luogo specifico, come un villaggio o una regione, oppure può riflettere legami ancestrali con una particolare comunità o famiglia. Comprendere il significato e il significato del cognome Davillier può aiutare le persone a stabilire un senso di identità e patrimonio.

Ricerca e genealogia del cognome Davillier

La ricerca sulla genealogia del cognome Davillier può fornire preziosi spunti sulla storia familiare e sugli antenati. Esplorando i documenti storici, come i dati del censimento, i certificati di nascita e di matrimonio e i documenti di immigrazione, le persone con il cognome Davillier potrebbero essere in grado di far risalire il loro lignaggio alle sue origini. La ricerca genealogica può aiutare le persone a scoprire legami familiari, storie e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Davillier è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e un significato culturale. Approfondendo le origini, le variazioni, la distribuzione e il significato del cognome Davillier, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria eredità e identità.

Il cognome Davillier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davillier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davillier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Davillier

Vedi la mappa del cognome Davillier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davillier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davillier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davillier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davillier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davillier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davillier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Davillier nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (287)
  2. Svizzera Svizzera (2)
  3. Afghanistan Afghanistan (1)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)