Cognome Devillers

L'origine del cognome Devillers

Il cognome Devillers è di origine francese e deriva dalla parola francese antico "devillier", che significa "devastare". Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno considerato distruttivo o fastidioso. Si ritiene che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta in Francia durante il periodo medievale.

Diffusione del cognome Devillers

Il cognome Devillers si è diffuso oltre i confini della Francia e oggi è presente in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in Belgio, Stati Uniti, Nuova Caledonia, Canada, Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania, Inghilterra, Svizzera, Australia, Cina, Polonia, Colombia, Spagna, Scozia, Italia, Giappone, Madagascar , Malesia, Namibia, Argentina, Austria, Nuova Zelanda, Polinesia francese, Filippine, Burundi, Brasile, Russia, Bahamas, Vanuatu, Repubblica Centrafricana, Sudafrica, Costa d'Avorio, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Grecia , Ungheria, India e Kazakistan.

Tra questi paesi, la Francia ha la più alta incidenza del cognome Devillers, con un totale di 6227 individui che portano il nome. Segue il Belgio con 1625 occorrenze, mentre gli Stati Uniti hanno 497 individui con questo cognome. Anche Nuova Caledonia, Canada, Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania, Inghilterra e Svizzera hanno un numero notevole di persone con questo cognome.

Sebbene il cognome Devillers sia meno comune in alcuni paesi, come l'India e il Kazakistan, con una sola occorrenza ciascuno, la sua presenza in varie regioni ne indica l'uso diffuso e il significato storico.

Individui notevoli con il cognome Devillers

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Devillers che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è Jean-François Devillers, un matematico francese noto per il suo lavoro nel campo della geometria algebrica. La sua ricerca ha fatto grandi progressi nella comprensione delle strutture geometriche complesse e ha influenzato lo sviluppo della matematica moderna.

Un'altra figura di spicco con il cognome Devillers è Marie Devillers, una rinomata artista francese nota per i suoi dipinti intricati ed espressivi. Il suo talento artistico e il suo stile unico le hanno valso il riconoscimento internazionale e l'hanno affermata come una figura di spicco nel mondo dell'arte.

Inoltre, Pierre Devillers, un architetto belga, è noto per i suoi design innovativi e progetti di architettura sostenibile. Il suo impegno nella creazione di edifici rispettosi dell'ambiente lo ha distinto nel campo dell'architettura e ha ispirato le future generazioni di architetti.

Questi individui, tra gli altri, hanno contribuito alla ricca storia e all'eredità del cognome Devillers, mettendo in mostra i diversi talenti e risultati associati al nome.

Variazioni regionali del cognome Devillers

Man mano che il cognome Devillers si è diffuso in vari paesi, sono emerse variazioni regionali del nome. Queste variazioni spesso riflettono le influenze linguistiche e culturali uniche delle regioni in cui si trova il cognome.

In Francia, il cognome Devillers può essere scritto come "De Villers" o "Du Villers", riflettendo le convenzioni ortografiche della lingua francese. In Belgio, il cognome può essere scritto come "De Villiers" o "Devilliers", mentre negli Stati Uniti si possono vedere variazioni come "DeVillers" o "Duvillers".

Le variazioni regionali del cognome Devillers non sono rare e possono fornire informazioni sui modelli migratori storici e sull'evoluzione linguistica del nome. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti nelle diverse regioni.

L'eredità del cognome dei Devillers

Nel corso dei secoli, il cognome Devillers ha mantenuto la sua presenza e il suo significato in vari paesi, riflettendo l'eredità duratura del nome. Dalle sue origini in Francia fino alla sua diffusione globale, il cognome è stato portato da persone che hanno lasciato segni indelebili nei rispettivi campi.

Sia come matematici, artisti, architetti o in altre professioni, gli individui con il cognome Devillers hanno contribuito al panorama culturale, intellettuale e creativo della società. I loro successi testimoniano l'eredità duratura e l'impatto del cognome Devillers.

Il cognome Devillers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Devillers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Devillers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Devillers

Vedi la mappa del cognome Devillers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Devillers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Devillers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Devillers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Devillers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Devillers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Devillers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Devillers nel mondo

.
  1. Francia Francia (6227)
  2. Belgio Belgio (1625)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (497)
  4. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (177)
  5. Canada Canada (113)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (26)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (20)
  8. Germania Germania (19)
  9. Inghilterra Inghilterra (19)
  10. Svizzera Svizzera (16)
  11. Australia Australia (9)
  12. Cina Cina (4)
  13. Polonia Polonia (2)
  14. Colombia Colombia (2)
  15. Spagna Spagna (2)
  16. Scozia Scozia (2)
  17. Italia Italia (2)
  18. Giappone Giappone (2)
  19. Madagascar Madagascar (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Namibia Namibia (1)
  22. Argentina Argentina (1)
  23. Austria Austria (1)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  25. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  26. Filippine Filippine (1)
  27. Burundi Burundi (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Bahamas Bahamas (1)
  31. Vanuatu Vanuatu (1)
  32. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  33. Sudafrica Sudafrica (1)
  34. Costa d Costa d'Avorio (1)
  35. Costa Rica Costa Rica (1)
  36. Cuba Cuba (1)
  37. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  38. Grecia Grecia (1)
  39. Ungheria Ungheria (1)
  40. India India (1)
  41. Kazakistan Kazakistan (1)