Cognome Deborough

Panoramica del cognome

Il cognome "Deborough" è un cognome unico e raro che ha origini sia in Inghilterra che in Irlanda. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "burh", che significa roccaforte o forte, combinata con il prefisso "de" che è di origine francese e significa "da" o "di". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva vicino a un forte o a una roccaforte.

Origini inglesi

In Inghilterra, il cognome "Deborough" ha un basso tasso di incidenza con solo 1 occorrenza documentata nella regione dell'Inghilterra secondo i documenti storici. Ciò suggerisce che il cognome sia piuttosto raro e possibilmente concentrato in aree o famiglie specifiche.

Primi record

Le prime notizie del cognome "Deborough" in Inghilterra sono scarse, ma ci sono riferimenti a individui con questo cognome negli archivi storici. Questi individui provenivano probabilmente da famiglie nobili o proprietari terrieri e potrebbero aver svolto un ruolo significativo nelle comunità locali.

Migrazione e diffusione

È possibile che il cognome "Deborough" si sia diffuso in altre regioni dell'Inghilterra attraverso la migrazione o i matrimoni misti. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi evoluto o essere stato anglicizzato per adattarsi ai dialetti locali e alle convenzioni di denominazione.

Origini irlandesi

In Irlanda, anche il cognome "Deborough" ha un basso tasso di incidenza con solo 1 occorrenza documentata nei documenti storici. Ciò suggerisce che il cognome non è molto comune in Irlanda e potrebbe essere stato portato nella regione attraverso l'influenza inglese o francese.

Teorie possibili sull'origine

Una possibile teoria è che il cognome "Deborough" sia stato introdotto in Irlanda da coloni inglesi o francesi durante periodi di colonizzazione o conquista. È anche possibile che il cognome abbia origini gaeliche, con il prefisso "de" di origine gaelica anziché francese.

Clan e famiglie irlandesi

Ci sono poche informazioni disponibili su specifici clan o famiglie irlandesi con il cognome "Deborough". È probabile che le persone con questo cognome in Irlanda siano sparse e potrebbero non avere grandi legami familiari o documenti storici.

Moderno

Oggi il cognome "Deborough" è piuttosto raro e può essere trovato in varie parti dell'Inghilterra e dell'Irlanda. Gli individui con questo cognome possono avere background diversi e non necessariamente essere collegati attraverso un lignaggio familiare condiviso.

Personaggi famosi

Nonostante la sua rarità, potrebbero esserci individui con il cognome "Deborough" che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Questi individui possono essere storici, studiosi, artisti o professionisti in altri campi.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati con il cognome "Deborough", la ricerca genealogica può risultare complessa a causa della scarsità di documenti e riferimenti. Tuttavia, con l'aiuto di genealogisti professionisti e archivi storici, potrebbe essere possibile scoprire di più sulle origini e sui collegamenti del cognome.

Il cognome Deborough nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deborough, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deborough è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deborough

Vedi la mappa del cognome Deborough

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deborough nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deborough, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deborough che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deborough, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deborough si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deborough è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deborough nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1)
  2. Iran Iran (1)