Cognome Debrum

Le origini del cognome Debrum

Il cognome Debrum ha una storia lunga e leggendaria che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Europa, con varianti del nome che compaiono in diversi paesi come Francia, Brasile, Uruguay e Stati Uniti.

Una teoria suggerisce che il cognome Debrum sia di origine francese, derivato dalla parola "brume", che significa foschia o nebbia in francese. Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome vivevano in una regione nebbiosa o nebbiosa della Francia.

Un'altra possibilità è che il cognome Debrum sia di origine portoghese o spagnola, poiché il prefisso "de" è comunemente usato in queste lingue per indicare nobiltà o proprietà terriera. Ciò potrebbe significare che i portatori originari del cognome fossero di stirpe nobiliare o possedessero terreni.

Il cognome Debrum negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Debrum è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 161. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome residente nel paese.

È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati europei, in particolare quelli di origine francese, portoghese o spagnola. Questi immigrati potrebbero essere venuti nel paese in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alla persecuzione politica o religiosa.

Oggi, individui con il cognome Debrum possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Louisiana, California e New York. Molti di questi individui hanno mantenuto forti legami con la loro eredità europea e possono partecipare a eventi o organizzazioni culturali legati ai loro paesi ancestrali.

Il cognome Debrum in Brasile e Uruguay

In Brasile, il cognome Debrum ha un tasso di incidenza di 29. Ciò suggerisce che esiste un numero moderato di persone con il cognome residente nel paese. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere attribuita alla colonizzazione portoghese e all'immigrazione da altri paesi europei.

In Uruguay, il cognome Debrum ha un tasso di incidenza di 18. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con questo cognome residenti nel paese. La presenza del cognome in Uruguay potrebbe essere attribuita alla colonizzazione spagnola e all'immigrazione da altri paesi europei.

Gli individui con il cognome Debrum in Brasile e Uruguay possono avere forti legami con la loro eredità europea e possono partecipare a eventi culturali o organizzazioni legate ai loro paesi ancestrali. Potrebbero anche avere stretti legami familiari con individui di altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Il cognome Debrum in altri paesi

Mentre i tassi di incidenza del cognome Debrum sono relativamente bassi in paesi come Canada, Isole Marshall, Liberia, Isole Marianne Settentrionali, Paraguay, Francia, Guam, Giappone e Portogallo, ci sono ancora individui con il cognome che risiedono in questi paesi.

Questi individui potrebbero avere legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, come Stati Uniti, Brasile e Uruguay. Potrebbero anche avere forti legami con la loro eredità europea e partecipare a eventi culturali o organizzazioni legate ai loro paesi d'origine.

Nel complesso, il cognome Debrum ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e secoli. Continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando individui in tutto il mondo con la loro eredità e ascendenza condivisa.

Il cognome Debrum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debrum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debrum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Debrum

Vedi la mappa del cognome Debrum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debrum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debrum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debrum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debrum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debrum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debrum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Debrum nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  2. Brasile Brasile (29)
  3. Uruguay Uruguay (18)
  4. Isole Marshall Isole Marshall (17)
  5. Liberia Liberia (11)
  6. Canada Canada (9)
  7. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (6)
  8. Paraguay Paraguay (2)
  9. Francia Francia (1)
  10. Guam Guam (1)
  11. Giappone Giappone (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)