Cognome Debruyne

L'origine del cognome Debruyne

Il cognome Debruyne ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione delle Fiandre, che comprende parti dell'attuale Belgio e Francia. Si pensa che il nome sia di origine olandese o fiamminga, con "de" che significa "il" e "bruyne" forse riferito a qualcuno con i capelli o gli occhi castani. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato come segno distintivo per individui con questi tratti fisici.

Diffusione del cognome Debruyne

Il cognome Debruyne si è diffuso oltre la sua patria originaria nelle Fiandre in varie parti del mondo. Secondo i dati, il cognome è più diffuso in Belgio e Francia, con un numero significativo di persone che portano questo cognome in questi paesi. Negli Stati Uniti, in Canada e in Argentina ci sono anche popolazioni importanti con il cognome Debruyne.

Belgio

In Belgio, il cognome Debruyne è particolarmente diffuso, con oltre 4000 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome abbia radici profonde nella storia belga e possa essere associato a determinate famiglie o regioni del paese. È possibile che il cognome Debruyne sia stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua presenza diffusa in Belgio oggi.

Francia

Simile al Belgio, il cognome Debruyne è diffuso anche in Francia, con oltre 3700 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta a legami storici tra le regioni francese e fiamminga, che hanno portato alla migrazione di individui con il cognome Debruyne in Francia. Ciò ha comportato una popolazione significativa con questo cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Debruyne è meno diffuso rispetto a Belgio e Francia, con circa 670 individui che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dall'Europa, in particolare dal Belgio e dalla Francia. Quelli con il cognome Debruyne potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità, che abbiano portato le loro famiglie a stabilirsi nel paese.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Debruyne si trova in una popolazione più piccola, con circa 200 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere dovuta alla vicinanza del paese al Belgio e alla Francia, rendendolo una destinazione praticabile per gli immigrati con il cognome Debruyne. Nel corso degli anni, questi individui hanno stabilito radici in Canada, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Variazioni del cognome Debruyne

Come molti cognomi, il nome Debruyne può presentare variazioni o ortografie che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Debruyne includono De Bruyne, Debrunne, Debrun e Bruyne. Queste variazioni possono essere il risultato di dialetti regionali, cambiamenti fonetici o preferenze personali nell'ortografia del cognome.

Significato del cognome Debruyne

Il cognome Debruyne ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali. Portando il nome Debruyne, gli individui possono provare un senso di connessione con la loro storia familiare e le tradizioni dei loro antenati. Il cognome funge da indicatore di identità, riflettendo un patrimonio condiviso e legami familiari tra coloro che portano il cognome Debruyne.

Conclusione

Il cognome Debruyne ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini nelle Fiandre alla sua presenza in Belgio, Francia e oltre, il cognome Debruyne riflette il ricco arazzo della migrazione umana e dello scambio culturale. Esplorando la diffusione del cognome Debruyne e le sue variazioni, otteniamo informazioni sulla complessa interconnessione di famiglie e nazioni attraverso la lente di un singolo cognome.

Il cognome Debruyne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debruyne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debruyne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Debruyne

Vedi la mappa del cognome Debruyne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debruyne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debruyne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debruyne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debruyne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debruyne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debruyne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Debruyne nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (4032)
  2. Francia Francia (3777)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (671)
  4. Canada Canada (204)
  5. Argentina Argentina (29)
  6. Inghilterra Inghilterra (26)
  7. Polinesia Francese Polinesia Francese (25)
  8. Germania Germania (24)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  10. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  11. Spagna Spagna (15)
  12. Australia Australia (10)
  13. Danimarca Danimarca (6)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  15. Brasile Brasile (3)
  16. Svizzera Svizzera (2)
  17. Scozia Scozia (2)
  18. Irlanda Irlanda (2)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  21. Camerun Camerun (1)
  22. Ecuador Ecuador (1)
  23. Gambia Gambia (1)
  24. Grecia Grecia (1)
  25. Kenya Kenya (1)
  26. Laos Laos (1)
  27. Messico Messico (1)