Cognome De bruyne

La storia del cognome De Bruyne

Il cognome De Bruyne ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 5239 in Belgio, è chiaro che questo cognome riveste un'importanza significativa nella regione. Approfondiamo le origini e i significati dietro il cognome De Bruyne.

Belgio

In Belgio, il cognome De Bruyne è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 5239. Il nome stesso è di origine olandese e deriva dalla parola "bruin", che significa marrone in inglese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli castani o gli occhi castani. La prevalenza del cognome De Bruyne in Belgio dimostra la sua presenza di lunga data nella regione.

Paesi Bassi

Con un'incidenza di 432 nei Paesi Bassi, il cognome De Bruyne ha un significato anche nella cultura olandese. È probabile che il cognome abbia avuto origine nei Paesi Bassi prima di diffondersi in altri paesi. L'influenza olandese sul nome è visibile nella pronuncia e nell'ortografia, evidenziando il legame tra Belgio e Paesi Bassi.

Francia

In Francia, il cognome De Bruyne ha un'incidenza di 315, indicando una presenza moderata nel paese. La pronuncia francese del nome può variare leggermente rispetto alla sua controparte olandese, riflettendo le sfumature della lingua e della cultura. La prevalenza del cognome De Bruyne in Francia sottolinea ulteriormente la sua diffusa popolarità.

Sudafrica

Con un'incidenza di 86 in Sud Africa, anche il cognome De Bruyne ha lasciato il segno nel paese. La presenza del nome in Sud Africa può essere attribuita ai coloni olandesi e belgi che emigrarono nella regione in cerca di nuove opportunità. Questa migrazione probabilmente contribuì alla diffusione del cognome De Bruyne in Sud Africa.

Canada

In Canada vivono 37 individui con il cognome De Bruyne, a dimostrazione di una presenza più piccola ma comunque notevole nel paese. La diversità della società canadese consente la coesistenza di varie influenze culturali, tra cui il patrimonio olandese e belga. Il cognome De Bruyne ricorda l'identità multiculturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 32 individui con il cognome De Bruyne, indicando una presenza relativamente modesta nel paese. Il crogiolo della società americana accoglie persone di ogni ceto sociale, compresi quelli con origini olandesi e belghe. Il cognome De Bruyne si aggiunge all'arazzo culturale degli Stati Uniti.

Australia

In Australia vivono 26 persone con il cognome De Bruyne, a dimostrazione di un legame con le radici olandesi e belghe. Il paesaggio australiano è stato modellato dalla migrazione e dalla diversità, consentendo l’integrazione di varie influenze culturali. Il cognome De Bruyne sottolinea l'etica multiculturale dell'Australia.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome De Bruyne ha un'incidenza di 26, evidenziando la sua presenza nel Paese. I legami storici del Regno Unito con il Belgio e i Paesi Bassi potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome De Bruyne nella regione. Il nome serve come un cenno alla storia condivisa tra questi paesi.

Svizzera

Con un'incidenza di 24 in Svizzera, il cognome De Bruyne ha una presenza moderata nel paese. La vicinanza della Svizzera al Belgio e ai Paesi Bassi potrebbe aver influenzato la diffusione del nome nella regione. Il cognome De Bruyne si aggiunge al mosaico culturale della Svizzera.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda vivono 13 individui con il cognome De Bruyne, a dimostrazione di una presenza più piccola ma comunque significativa nel paese. La diversità della società neozelandese consente la coesistenza di varie influenze culturali, tra cui il patrimonio olandese e belga. Il cognome De Bruyne contribuisce al tessuto multiculturale della Nuova Zelanda.

Germania

In Germania ci sono 12 individui con il cognome De Bruyne, indicando una presenza modesta nel paese. La pronuncia tedesca del nome può differire leggermente da quella olandese, riflettendo le sfumature della lingua e della cultura. La prevalenza del cognome De Bruyne in Germania sottolinea il suo fascino interculturale.

Spagna

In Spagna vivono 12 persone con il cognome De Bruyne, a dimostrazione di un legame con origini olandesi e belghe. Il paesaggio spagnolo è stato influenzato dalla migrazione e dalla diversità, consentendo l'integrazione di varie influenze culturali. Il cognome De Bruyne si aggiunge al ricco arazzo di cognomi spagnoli.

Thailandia

Con un'incidenza di 7 in Thailandia, il cognome De Bruyne ha una presenza modesta nel paese. La diversità culturale della Thailandia consente la coesistenza di vari cognomi provenienti da tutto il mondo. Il DeIl cognome Bruyne è una testimonianza dell'apertura della Thailandia a diversi contesti culturali.

Brasile

In Brasile, il cognome De Bruyne è posseduto da 6 individui, dimostrando una presenza più piccola ma comunque degna di nota nel paese. La vivace cultura del Brasile consente l'integrazione di vari cognomi, riflettendo il diverso patrimonio del paese. Il cognome De Bruyne contribuisce alla ricca identità culturale del Brasile.

Monaco

Con un'incidenza di 5 a Monaco, il cognome De Bruyne ha una presenza modesta nel paese. Lo status di Monaco come centro globale di ricchezza e lusso può attrarre persone con cognomi diversi, tra cui De Bruyne. Il nome aggiunge al fascino cosmopolita di Monaco.

Italia

In Italia ci sono 4 individui con il cognome De Bruyne, a dimostrazione di una presenza modesta nel Paese. La pronuncia italiana del nome può differire leggermente da quella olandese, evidenziando le sfumature della lingua e della cultura. La prevalenza del cognome De Bruyne in Italia si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese.

Malesia

Con un'incidenza di 4 in Malesia, il cognome De Bruyne ha una presenza modesta nel paese. La società multiculturale della Malesia consente la coesistenza di varie influenze culturali, tra cui il patrimonio olandese e belga. Il cognome De Bruyne contribuisce al variegato panorama culturale della Malesia.

Austria

In Austria, c'è 1 individuo con il cognome De Bruyne, indicando una presenza rara nel paese. La pronuncia austriaca del nome può differire leggermente da quella olandese, riflettendo le sfumature della lingua e della cultura. La rarità del cognome De Bruyne in Austria ne aumenta il fascino unico.

Altri Paesi

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome De Bruyne includono Burundi, Bermuda, Belize, Repubblica Democratica del Congo, Cile, Cina, Egitto, Galles, Irlanda, Kenya, Lussemburgo e Norvegia. Sebbene questi paesi possano avere meno individui con il cognome De Bruyne, ciascuno contribuisce alla presenza globale del nome.

Nel complesso, il cognome De Bruyne ha una presenza diffusa in vari paesi del mondo, di cui il Belgio è il luogo più importante. Le origini olandesi del nome e i collegamenti con i capelli o gli occhi castani ne sottolineano la ricca storia e il significato culturale. Sia in Belgio, Paesi Bassi, Francia o altrove, il cognome De Bruyne continua a essere una testimonianza della natura diversa e interconnessa dei cognomi.

Il cognome De bruyne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De bruyne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De bruyne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De bruyne

Vedi la mappa del cognome De bruyne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De bruyne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De bruyne, per ottenere le informazioni precise di tutti i De bruyne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De bruyne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De bruyne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De bruyne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De bruyne nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (5239)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (432)
  3. Francia Francia (315)
  4. Sudafrica Sudafrica (86)
  5. Canada Canada (37)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  7. Australia Australia (26)
  8. Inghilterra Inghilterra (26)
  9. Svizzera Svizzera (24)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  11. Germania Germania (12)
  12. Spagna Spagna (12)
  13. Thailandia Thailandia (7)
  14. Brasile Brasile (6)
  15. Monaco Monaco (5)
  16. Italia Italia (4)
  17. Malesia Malesia (4)
  18. Austria Austria (1)
  19. Burundi Burundi (1)
  20. Bermuda Bermuda (1)
  21. Belize Belize (1)
  22. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  23. Cile Cile (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Egitto Egitto (1)
  26. Galles Galles (1)
  27. Irlanda Irlanda (1)
  28. Kenya Kenya (1)
  29. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)