Il cognome Decka è un nome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, Grecia, Filippine, Canada, Repubblica del Congo, Francia, Stati Uniti, Tailandia, Repubblica Democratica del Congo, Polonia, Albania, Inghilterra, Indonesia, Slovacchia, Brasile, Avorio Costa, Repubblica Ceca, India, Messico, Papua Nuova Guinea, Russia e Senegal.
In Germania si pensa che il cognome Decka derivi dalla parola "decke", che significa "soffitto" o "copertura". È probabile che il nome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come roofer o carpentiere, o che viveva in una casa con un tetto particolarmente caratteristico.
Secondo i dati, il cognome Decka ha un'incidenza relativamente elevata in Germania, con una frequenza di 38 occorrenze per milione di persone. Ciò suggerisce che il nome sia relativamente comune nel paese.
In Grecia, si ritiene che il cognome Decka derivi dalla parola "δεκά", che significa "dieci". È possibile che il nome sia stato dato a qualcuno che è nato il decimo giorno del mese o che aveva qualche altro collegamento con il numero dieci.
L'incidenza del cognome Decka in Grecia è relativamente alta, con una frequenza di 34 occorrenze per milione di persone. Ciò indica che il nome è abbastanza comune nel paese.
Nelle Filippine, si pensa che il cognome Decka abbia avuto origine da una combinazione di diverse influenze, tra cui lo spagnolo, il cinese e le lingue indigene filippine. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno di origine etnica mista o che aveva legami con culture diverse.
Secondo i dati, il cognome Decka ha un'incidenza moderata nelle Filippine, con una frequenza di 16 occorrenze per milione di persone. Ciò suggerisce che il nome non è molto comune nel paese.
In Canada, si ritiene che il cognome Decka provenga da origini franco-canadesi. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno di origine francese che si stabilì in Canada e adattò il proprio cognome per adattarlo alla lingua e ai costumi locali.
L'incidenza del cognome Decka in Canada è relativamente bassa, con una frequenza di 12 occorrenze per milione di persone. Ciò indica che il nome è alquanto raro nel paese.
Nella Repubblica del Congo si pensa che il cognome Decka abbia origine da una lingua locale africana. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua appartenenza tribale, occupazione o caratteristiche personali.
Secondo i dati, il cognome Decka ha un'incidenza moderata nella Repubblica del Congo, con una frequenza di 10 occorrenze per milione di abitanti. Ciò suggerisce che il nome non è estremamente comune nel paese.
In Francia, si ritiene che il cognome Decka abbia origine dalla parola "déca", che significa "dieci" in francese. È possibile che il nome sia stato dato a qualcuno nato nel decimo mese dell'anno o che avesse qualche altro legame con il numero dieci.
L'incidenza del cognome Decka in Francia è relativamente bassa, con una frequenza di 9 occorrenze per milione di persone. Ciò indica che il nome non è molto comune nel paese.
Negli Stati Uniti, si pensa che il cognome Decka provenga da una varietà di background diversi, tra cui origini tedesche, greche, filippine e francesi. È probabile che il nome sia stato dato agli immigrati che arrivarono negli Stati Uniti e adottarono un nuovo cognome per adattarsi alla società americana.
L'incidenza del cognome Decka negli Stati Uniti è relativamente bassa, con una frequenza di 6 occorrenze per milione di persone. Ciò suggerisce che il nome non è molto comune nel paese.
In Thailandia, si ritiene che il cognome Decka abbia avuto origine da una lingua tailandese locale. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua storia familiare o personale oppure come modo per distinguerlo dagli altri nella sua comunità.
Secondo i dati, il cognome Decka ha un'incidenza moderata in Thailandia, con una frequenza di 5 occorrenze per milione di persone. Ciò indica che il nome non è molto comune nel paese.
Nella Repubblica Democratica del Congo, si pensa che il cognome Decka abbia avuto origine da una variazione del nome ritrovato nella Repubblica del Congo. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base a criteri simili, come l'appartenenza tribale, l'occupazione o le caratteristiche personali.
L'incidenza del cognome Decka nella Repubblica Democratica del Congo è relativamente bassa, con una frequenza di 4 eventi per milione di persone. Ciò suggerisce che il nome sia alquanto raro nel paese.
In Polonia si ritiene che il cognome Decka derivi da una lingua slava. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua storia familiare o personale oppure come modo per distinguerlo dagli altri nella sua comunità.
L'incidenza del cognome Decka in Polonia è relativamente bassa, con una frequenza di 4 occorrenze per milione di persone. Ciò indica che il nome è alquanto raro nel paese.
In Albania si pensa che il cognome Decka abbia avuto origine da una lingua albanese. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua storia familiare o personale oppure come modo per distinguerlo dagli altri nella sua comunità.
L'incidenza del cognome Decka in Albania è molto bassa, con una frequenza di 2 occorrenze per milione di persone. Ciò suggerisce che il nome sia piuttosto raro nel paese.
In Inghilterra si ritiene che il cognome Decka abbia avuto origine da una variazione del nome ritrovata in Germania. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno che era di origine tedesca o che aveva legami con la Germania.
L'incidenza del cognome Decka in Inghilterra è molto bassa, con una frequenza di 2 occorrenze per milione di persone. Ciò indica che il nome è piuttosto raro nel paese.
In Indonesia, si pensa che il cognome Decka derivi da una miscela di culture diverse, comprese influenze indonesiane e olandesi. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno di origine etnica mista o che aveva legami con culture diverse.
L'incidenza del cognome Decka in Indonesia è molto bassa, con una frequenza di 2 occorrenze per milione di persone. Ciò suggerisce che il nome sia piuttosto raro nel paese.
In Slovacchia si ritiene che il cognome Decka abbia avuto origine da una lingua slovacca. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua storia familiare o personale oppure come modo per distinguerlo dagli altri nella sua comunità.
L'incidenza del cognome Decka in Slovacchia è molto bassa, con una frequenza di 2 occorrenze per milione di persone. Ciò indica che il nome è piuttosto raro nel paese.
In Brasile, si pensa che il cognome Decka derivi da un'influenza portoghese. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno che era di origine portoghese o che aveva legami con il Portogallo.
L'incidenza del cognome Decka in Brasile è molto bassa, con una frequenza di 1 occorrenza per milione di persone. Ciò suggerisce che il nome è estremamente raro nel paese.
In Costa d'Avorio si ritiene che il cognome Decka abbia origine da una lingua africana locale. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua appartenenza tribale, occupazione o caratteristiche personali.
L'incidenza del cognome Decka in Costa d'Avorio è molto bassa, con una frequenza di 1 occorrenza per milione di persone. Ciò indica che il nome è estremamente raro nel paese.
Nella Repubblica Ceca si pensa che il cognome Decka derivi da una lingua ceca. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua storia familiare o personale oppure come modo per distinguerlo dagli altri nella sua comunità.
L'incidenza del cognome Decka nella Repubblica Ceca è molto bassa, con una frequenza di 1 occorrenza per milione di persone. Ciò suggerisce che il nome è estremamente raro nel paese.
In India, si ritiene che il cognome Decka abbia avuto origine da una varietà di lingue e influenze diverse. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua storia familiare o personale oppure come modo per distinguerlo dagli altri nella sua comunità.
L'incidenza del cognome Decka in India è molto bassa, con una frequenza di 1 occorrenza per milione di persone. Ciò indica che il nome è estremamente raro nel paese.
In Messico, si pensa che il cognome Decka derivi da un'influenza spagnola. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno che era di origine spagnola o che aveva legami con la Spagna.
L'incidenza del cognome Decka in Messico è molto bassa, con una frequenza di 1 occorrenza per milione di persone. Ciò suggerisce che il nome è estremamente raro nel paese.
In Papua Nuova Guinea si ritiene che il cognome Decka abbia origine da una lingua locale. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua storia familiare o personale, o comeun modo per distinguerli dagli altri nella loro comunità.
L'incidenza del cognome Decka in Papua Nuova Guinea è molto bassa, con una frequenza di 1 occorrenza per milione di persone. Ciò indica che il nome è estremamente raro nel paese.
In Russia, si pensa che il cognome Decka derivi da un'influenza slava. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua storia familiare o personale oppure come modo per distinguerlo dagli altri nella sua comunità.
L'incidenza del cognome Decka in Russia è molto bassa, con una frequenza di 1 occorrenza per milione di persone. Ciò suggerisce che il nome è estremamente raro nel paese.
In Senegal si ritiene che il cognome Decka abbia avuto origine da una lingua africana locale. È probabile che il nome sia stato dato a qualcuno in base alla sua appartenenza tribale, occupazione o caratteristiche personali.
L'incidenza del cognome Decka in Senegal è molto bassa, con una frequenza di 1 occorrenza per milione di persone. Ciò indica che il nome è estremamente raro nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Decka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Decka è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Decka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Decka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Decka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Decka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Decka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Decka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.