Il cognome De Felix è di origine latina, derivante dalla parola "felix" che significa "felice" o "fortunato". È un cognome che è stato trovato in vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta nelle Filippine, seguite da Stati Uniti, Francia e Uganda.
Nelle Filippine il cognome De Felix è abbastanza comune, con un'incidenza di 155 individui che portano questo cognome. Le Filippine hanno una lunga storia di colonizzazione spagnola, da cui probabilmente ha avuto origine il cognome. Durante il periodo coloniale spagnolo, molti filippini adottarono cognomi spagnoli, sia per assimilazione forzata che per scelta.
È possibile che il cognome De Felix sia stato dato a individui percepiti come fortunati o fortunati dai loro colonizzatori spagnoli. In alternativa, potrebbe essere stato un nome scelto dagli stessi filippini per riflettere un senso di felicità o buona fortuna.
Oggi il cognome De Felix si trova ancora in molte parti delle Filippine, in particolare nelle regioni con una forte influenza spagnola come Luzon e Visayas.
Negli Stati Uniti il cognome De Felix è meno diffuso rispetto alle Filippine, con un'incidenza di 89 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli migratori dalle Filippine agli Stati Uniti.
Molti filippini emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità, in particolare tra l'inizio e la metà del XX secolo. Di conseguenza, il cognome De Felix fu trasferito negli Stati Uniti dagli immigrati filippini e dai loro discendenti.
Oggi, individui con il cognome De Felix possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati con una grande popolazione filippina come California, Hawaii e New York.
In Francia, il cognome De Felix ha un'incidenza relativamente bassa rispetto alle Filippine e agli Stati Uniti, con solo 23 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Francia può essere fatta risalire a legami storici tra Francia e Filippine.
La Francia aveva una presenza coloniale nelle Filippine durante il XIX secolo, in particolare nella regione dell'Indocina. È possibile che alcuni filippini abbiano adottato cognomi francesi durante questo periodo, incluso il cognome De Felix.
Oggi, il cognome De Felix è ancora presente in Francia, in particolare nelle regioni con una storia di legami coloniali con le Filippine come Parigi e Marsiglia.
In Uganda il cognome De Felix ha l'incidenza più bassa rispetto agli altri paesi, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome in Uganda è probabilmente dovuta ai modelli migratori dalle Filippine all'Africa.
Ci sono stati legami storici tra le Filippine e vari paesi africani, tra cui l'Uganda. È possibile che il cognome De Felix sia stato introdotto in Uganda tramite immigrati filippini o individui con origini filippine.
Oggi, il cognome De Felix potrebbe essere raro in Uganda, ma è una testimonianza della portata globale e della diversità dei cognomi in tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome De Felix è un cognome unico e interessante che affonda le sue radici in origini latine e spagnole. La sua presenza in diversi paesi evidenzia l'interconnessione delle culture e la diversità dei cognomi nel mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Defelix, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Defelix è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Defelix nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Defelix, per ottenere le informazioni precise di tutti i Defelix che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Defelix, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Defelix si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Defelix è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.