Cognome Defalco

La storia del cognome Defalco

Il cognome Defalco è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Italia. Si ritiene che sia di origine italiana e derivi dalla parola "falco", che significa falco in italiano. L'aggiunta del prefisso "de" è una pratica comune nei cognomi italiani e significa "di" o "da".

Si ritiene che il cognome Defalco abbia avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia, in particolare nelle regioni Campania e Sicilia. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una specifica città o villaggio di queste regioni e col tempo si sia diffuso in altre parti d'Italia e del mondo.

Ricorrenze del cognome Defalco

Il cognome Defalco è relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, dove si contano 2.762 individui con questo cognome. In Canada ci sono 105 individui con questo cognome, mentre in Argentina ci sono 89 individui. Altri paesi con un numero minore di persone con questo cognome includono Brasile (58), Inghilterra (50), Italia (23) e Germania (14).

In altri paesi come Francia, Scozia, Venezuela e Austria, il cognome Defalco è ancora più raro e solo pochi individui portano questo nome. Tuttavia, il cognome è presente in paesi come Australia, Giappone e Zimbabwe, con un solo individuo con quel cognome in ciascuno di questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Defalco

Nonostante la sua rarità, ci sono stati individui con il cognome Defalco che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Maria Defalco, un'artista italiana nota per i suoi dipinti astratti. Un altro personaggio degno di nota è Giovanni Defalco, uno chef italiano rinomato per il suo approccio innovativo alla cucina tradizionale italiana.

Negli Stati Uniti sono diversi gli individui con il cognome Defalco che hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, sport e intrattenimento. Queste persone hanno contribuito a portare il cognome Defalco alla ribalta nei rispettivi settori.

Il futuro del cognome Defalco

Essendo un cognome relativamente raro, il futuro del cognome Defalco può contare sugli sforzi delle persone che portano il nome per preservarne e promuoverne l'eredità. Con la crescente globalizzazione e interconnessione del mondo, il cognome Defalco ha il potenziale per diffondersi in nuove regioni e acquisire importanza in culture diverse.

Celebrando la storia e l'eredità del cognome Defalco, le persone che portano il nome possono garantire che continui a prosperare e a risuonare con le generazioni future. Attraverso ricerche genealogiche, eventi culturali o iniziative comunitarie, il cognome Defalco può resistere e lasciare un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Il cognome Defalco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Defalco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Defalco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Defalco

Vedi la mappa del cognome Defalco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Defalco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Defalco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Defalco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Defalco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Defalco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Defalco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Defalco nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2762)
  2. Canada Canada (105)
  3. Argentina Argentina (89)
  4. Brasile Brasile (58)
  5. Inghilterra Inghilterra (50)
  6. Italia Italia (23)
  7. Germania Germania (14)
  8. Francia Francia (11)
  9. Scozia Scozia (5)
  10. Venezuela Venezuela (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Australia Australia (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)