Cognome Deidda

Riguardo al cognome 'Deidda'

Il cognome Deidda è un cognome comune in Italia, con un'incidenza di 6753. Si trova anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Francia (337), Inghilterra (57), Germania (52), e la Repubblica Dominicana (39). Il nome "Deidda" ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Italia.

Origine del cognome 'Deidda'

Il cognome "Deidda" è di origine italiana e si ritiene derivi dalla parola latina "deus", che significa dio. È un cognome diffuso in Sardegna, regione autonoma dell'Italia. Il nome "Deidda" potrebbe essere stato dato a individui che avevano un ruolo religioso o spirituale nella comunità. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno considerato divino o simile a un dio.

Diffusione del cognome 'Deidda'

Sebbene il cognome "Deidda" sia più comune in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Francia, ci sono 337 persone con il cognome "Deidda", mentre in Inghilterra ce ne sono 57. Il nome è meno comune in paesi come gli Stati Uniti (5), il Messico (3) e i Paesi Bassi (3).

Individui notevoli con il cognome 'Deidda'

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Deidda". Uno di questi individui è Giovanni Deidda, un compositore e musicista italiano noto per i suoi contributi alla musica classica. Un'altra figura degna di nota è Maria Deidda, un'autrice e giornalista italiana che ha scritto ampiamente sulla cultura e la società italiana.

Significato e significato del cognome 'Deidda'

Il cognome "Deidda" porta con sé un senso di tradizione e patrimonio, riflettendo la ricca storia del popolo italiano. È un nome intriso di significato religioso e spirituale, che riflette l'importanza della fede e della credenza nella cultura italiana. Il nome "Deidda" può anche avere connotazioni di forza e divinità, a simboleggiare il potere e la resilienza dello spirito umano.

Popolarità del cognome 'Deidda'

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome "Deidda" rimane un nome popolare e amato tra le persone di origine italiana. È un nome che viene tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e alla ricca storia dell'Italia. La popolarità del cognome "Deidda" è una testimonianza dell'eredità duratura del popolo italiano e del suo contributo al mondo.

Conclusione

Il cognome "Deidda" è un nome unico e significativo che porta con sé un senso di tradizione, patrimonio e significato spirituale. È un nome che si è diffuso in molti paesi del mondo, riflettendo l'influenza globale della cultura italiana. Sia in Italia che altrove, il cognome "Deidda" rimane un nome amato e apprezzato tra le persone di origine italiana.

Il cognome Deidda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deidda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deidda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deidda

Vedi la mappa del cognome Deidda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deidda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deidda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deidda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deidda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deidda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deidda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deidda nel mondo

.
  1. Italia Italia (6753)
  2. Francia Francia (337)
  3. Inghilterra Inghilterra (57)
  4. Germania Germania (52)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  6. Argentina Argentina (29)
  7. Mauritania Mauritania (29)
  8. Spagna Spagna (15)
  9. Irlanda Irlanda (15)
  10. Australia Australia (14)
  11. Brasile Brasile (8)
  12. Sudafrica Sudafrica (7)
  13. Svizzera Svizzera (7)
  14. Thailandia Thailandia (6)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)