Cognome Diddi

La storia del cognome Diddi

Il cognome Diddi è un nome unico e affascinante che ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. L'origine del cognome Diddi è incerta, ma si ritiene abbia avuto origine da regioni e culture diverse. Il nome Diddi è di origine africana, indiana, italiana, nigeriana, algerina e nepalese, tra gli altri. È un cognome raro con solo pochi casi registrati in ogni paese.

Origine del cognome Diddi

Il cognome Diddi deriva dalla parola "Didi" che significa "sorella maggiore" in diverse lingue, tra cui bengalese e nepalese. In alcune culture, "Didi" è un termine di rispetto e affetto usato per rivolgersi a una parente o amica più anziana. Il cognome Diddi potrebbe essere stato utilizzato come cognome patronimico per denotare la relazione di una persona con una sorella maggiore o una figura matriarcale nella propria famiglia.

In altre culture, il cognome Diddi può avere significati o origini diversi. Ad esempio, in italiano, il cognome Diddi può derivare dalla parola "didido", che significa "molto attraente" o "affascinante". Ciò suggerisce che il cognome Diddi fosse usato per descrivere una persona considerata attraente o carismatica nella società italiana.

Distribuzione del cognome Diddi

Il cognome Diddi è un cognome raro con un piccolo numero di casi registrati in molti paesi del mondo. Secondo dati provenienti da varie fonti, l'incidenza del cognome Diddi è più alta in Camerun, India, Italia, Nigeria, Algeria e Nepal. Questi paesi hanno la più alta concentrazione di persone con il cognome Diddi, il che indica che il nome potrebbe aver avuto origine o essere più diffuso in queste regioni.

In Camerun, il cognome Diddi ha la più alta incidenza, con oltre 6.000 individui che portano questo nome. In India, anche il cognome Diddi è relativamente comune, con oltre 6.000 individui con questo nome. In Italia il cognome Diddi è meno diffuso, con un'incidenza registrata di soli 461 individui. Altri paesi con un piccolo numero di persone con il cognome Diddi includono Nigeria, Algeria e Nepal.

Popolarità del cognome Diddi

Nonostante la sua rarità, il cognome Diddi ha guadagnato una certa popolarità negli ultimi anni, soprattutto nei paesi in cui un numero significativo di persone porta questo nome. In Camerun e India, il cognome Diddi è relativamente comune e ci sono diversi personaggi importanti con questo nome che hanno dato contributi a vari campi, come la politica, la letteratura e le arti.

In Italia, nonostante il piccolo numero di individui con il cognome Diddi, ci sono anche alcuni personaggi illustri con questo nome che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. Il cognome Diddi potrebbe non essere così popolare in altri paesi, ma ha comunque un significato per coloro che portano questo nome e per le loro famiglie.

Significato e significato del cognome Diddi

Il cognome Diddi porta significati e significati diversi in diverse culture e regioni. In alcune culture, il nome può essere un termine di rispetto o di affetto usato per rivolgersi a una sorella maggiore o a una figura matriarcale della famiglia. In altre culture, il nome può avere un'origine e un significato diversi, ad esempio descrivere una persona attraente o affascinante.

In definitiva, il cognome Diddi è un nome unico e raro che ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Nonostante la sua rarità, il cognome Diddi ha guadagnato una certa popolarità in alcune regioni e ha un significato per coloro che portano questo nome e per le loro famiglie. Il nome Diddi testimonia la ricca diversità dei cognomi e dei loro significati nelle diverse culture e società.

Il cognome Diddi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diddi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diddi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diddi

Vedi la mappa del cognome Diddi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diddi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diddi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diddi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diddi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diddi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diddi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diddi nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (6095)
  2. India India (6002)
  3. Italia Italia (461)
  4. Nigeria Nigeria (39)
  5. Algeria Algeria (38)
  6. Niger Niger (38)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  8. Mauritania Mauritania (32)
  9. Argentina Argentina (29)
  10. Thailandia Thailandia (28)
  11. Canada Canada (16)
  12. Inghilterra Inghilterra (9)
  13. Filippine Filippine (9)
  14. Australia Australia (8)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  16. Qatar Qatar (6)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Tanzania Tanzania (4)
  19. Marocco Marocco (4)
  20. Germania Germania (2)
  21. Russia Russia (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Ciad Ciad (1)
  24. Tunisia Tunisia (1)
  25. Turchia Turchia (1)
  26. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  27. Uganda Uganda (1)
  28. Belgio Belgio (1)
  29. Svizzera Svizzera (1)
  30. Danimarca Danimarca (1)
  31. Spagna Spagna (1)
  32. Francia Francia (1)
  33. Grecia Grecia (1)
  34. Islanda Islanda (1)
  35. Malesia Malesia (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Polonia Polonia (1)