Cognome Del carro

Introduzione

Il cognome "del carro" è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi. Con una varietà di incidenze in diverse regioni, questo cognome ha una ricca storia che abbraccia diverse culture e tradizioni.

Italia

In Italia, il cognome "del carro" ha un tasso di incidenza significativo pari a 601. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome abbastanza comune nel Paese e potrebbe avere una lunga storia di utilizzo da parte delle famiglie italiane. Il significato del cognome in italiano è "del carro", il che suggerisce che potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava con i carri o era associato ai trasporti.

Origini

Le origini del cognome "del carro" in Italia affondano probabilmente nel periodo medievale, quando i cognomi furono usati per la prima volta per distinguere tra individui con lo stesso nome. È possibile che in origine il cognome si riferisse a qualcuno che faceva il carrettiere o possedeva un carretto, indicandone la professione o lo stato sociale.

Distribuzione

Oggi il cognome "del carro" è presente in tutta Italia, con concentrazioni nelle regioni dove il tasso di incidenza è più elevato. Le famiglie con questo cognome potrebbero avere legami ancestrali con regioni o città specifiche dell'Italia, il che potrebbe fornire ulteriori informazioni sulla loro storia e sul loro lignaggio.

Brasile

In Brasile il cognome "del carro" ha un tasso di incidenza inferiore a 40 rispetto all'Italia. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza del cognome nel paese, poiché rappresenta ancora una parte della popolazione brasiliana. L'uso di questo cognome in Brasile potrebbe essere stato influenzato dagli immigrati italiani che lo portarono con sé nel paese.

Influenza dell'immigrazione

L'immigrazione italiana in Brasile si è verificata a ondate tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con molti italiani in cerca di opportunità economiche e di una migliore qualità della vita. Di conseguenza, cognomi italiani come "del carro" si sono integrati nella società brasiliana e potrebbero essere stati tramandati di generazione in generazione.

Significato culturale

La presenza del cognome "del carro" in Brasile evidenzia la diversità culturale e l'interconnessione del Paese. Serve a ricordare l'afflusso di immigrati provenienti da varie regioni che hanno contribuito all'arazzo culturale unico del Brasile.

Argentina, Spagna, Inghilterra, Guatemala e Messico

Sebbene i tassi di incidenza del cognome "del carro" in Argentina, Spagna, Inghilterra, Guatemala e Messico siano inferiori rispetto a Italia e Brasile, vale comunque la pena notare la presenza del cognome in questi paesi. La diversità delle regioni in cui si trova questo cognome parla del suo uso diffuso e del suo potenziale significato in varie culture.

Contesto storico

Ogni paese può avere un proprio contesto storico unico per l'uso del cognome "del carro". È possibile che il cognome sia stato introdotto attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi di scambio culturale, che hanno portato alla sua adozione da parte delle famiglie di queste regioni.

Utilizzo moderno

Nei tempi moderni, il cognome "del carro" può avere significati e associazioni diversi per individui in Argentina, Spagna, Inghilterra, Guatemala e Messico. Le famiglie con questo cognome potrebbero aver preservato il proprio patrimonio culturale e tramandato storie sull'origine e il significato del proprio cognome di generazione in generazione.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "del carro" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi. Con tassi di incidenza e influenze culturali variabili, questo cognome testimonia l'interconnessione di diverse regioni e l'impatto della migrazione e dello scambio culturale sui cognomi.

Il cognome Del carro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Del carro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Del carro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Del carro

Vedi la mappa del cognome Del carro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Del carro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Del carro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Del carro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Del carro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Del carro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Del carro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Del carro nel mondo

.
  1. Italia Italia (601)
  2. Brasile Brasile (40)
  3. Argentina Argentina (7)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Guatemala Guatemala (1)
  7. Messico Messico (1)