Cognome Del salvador

Introduzione

I cognomi hanno un significato speciale in molte culture in tutto il mondo. Spesso portano con sé un profondo senso di identità e storia, fornendo un collegamento con i propri antenati e il proprio patrimonio. Uno di questi cognomi che suscita particolare interesse è "del Salvador". Questo cognome ha una ricca storia e può essere trovato in varie parti del mondo, in particolare in Messico, Spagna, Filippine, Brasile e Colombia.

Origine e significato

Il cognome "del Salvador" affonda le sue radici nelle lingue spagnola e portoghese. Il termine "del" è una preposizione in spagnolo e portoghese, che significa "del" o "dal". La parola "Salvador" deriva dalla parola latina "salvator", che significa "salvatore". Pertanto, "del Salvador" può essere tradotto con il significato di "del salvatore" o "dal salvatore".

Messico

In Messico il cognome 'del Salvador' ha un'incidenza moderata, con una frequenza di 28 individui su 100.000. Ciò suggerisce che il cognome non è estremamente comune in Messico, ma è comunque presente nel paese. La cultura messicana è profondamente influenzata dalle tradizioni spagnole e indigene, quindi non sorprende trovare cognomi di origine spagnola come "del Salvador" in Messico.

Spagna

La Spagna ha un'incidenza significativa del cognome 'del Salvador', con una frequenza di 25 individui su 100.000. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Spagna e ha una lunga storia nel paese. La lingua e la cultura spagnola hanno una forte influenza sul cognome, riflettendo l'eredità cattolica del Paese e il rispetto per la figura del salvatore.

Filippine

Nelle Filippine il cognome 'del Salvador' ha un'incidenza moderata, con una frequenza di 16 individui su 100.000. Le Filippine hanno una miscela unica di culture spagnola, americana e indigena, e cognomi spagnoli come "del Salvador" non sono rari nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto durante il periodo della colonizzazione spagnola nelle Filippine.

Brasile

Il Brasile ha una minore incidenza del cognome 'del Salvador', con una frequenza di 7 individui su 100.000. L'influenza portoghese in Brasile è forte e i cognomi di origine portoghese sono più comuni nel paese. Tuttavia, in Brasile si possono ancora trovare cognomi spagnoli come "del Salvador", che riflettono i legami storici tra Portogallo e Spagna.

Colombia

In Colombia il cognome 'del Salvador' ha un'incidenza minima, con una frequenza di 1 individuo su 100.000. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Colombia come in altri paesi, fa ancora parte dei diversi cognomi del paese. La cultura colombiana è una miscela di influenze spagnole, africane e indigene e cognomi come "del Salvador" si aggiungono all'arazzo culturale del paese.

Significato ed eredità

Il cognome "del Salvador" porta con sé un senso di significato religioso e spirituale, evocando l'immagine di un salvatore o protettore. Ciò può essere motivo di orgoglio e di legame per gli individui che portano il cognome, collegandoli agli ideali di salvezza e redenzione. Il cognome serve anche a ricordare le influenze storiche e culturali che hanno plasmato le identità delle persone nei paesi in cui si trova "del Salvador".

Conclusione

Cognomi come "del Salvador" sono più che semplici nomi: sono indicatori di identità, storia e cultura. Comprendere le origini e il significato dei cognomi può fornire informazioni sulla natura diversa e interconnessa delle società umane. Il cognome "del Salvador" è una testimonianza dell'eredità duratura della lingua, della religione e del patrimonio che continua a plasmare il nostro mondo oggi.

Il cognome Del salvador nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Del salvador, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Del salvador è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Del salvador

Vedi la mappa del cognome Del salvador

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Del salvador nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Del salvador, per ottenere le informazioni precise di tutti i Del salvador che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Del salvador, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Del salvador si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Del salvador è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Del salvador nel mondo

.
  1. Messico Messico (28)
  2. Spagna Spagna (25)
  3. Filippine Filippine (16)
  4. Brasile Brasile (7)
  5. Colombia Colombia (1)