Cognome Delamatta

L'origine del cognome Delamatta

Il cognome Delamatta è un cognome relativamente raro con radici in più paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove fu menzionato per la prima volta in documenti storici. Il cognome deriva dalla parola italiana "matta", che significa "pazzo" o "pazzo". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati conosciuti per il loro comportamento eccentrico o non convenzionale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Delamatta ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 26 casi registrati. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un numero significativo di persone con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Colombia

In Colombia, il cognome Delamatta è meno comune, con solo 10 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere relativamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi. La presenza del cognome in Colombia può essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo.

Argentina

In Argentina, il cognome Delamatta ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 7 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere piuttosto raro nel paese. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Brasile

In Brasile, il cognome Delamatta è ancora più raro, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere estremamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo.

Spagna

In Spagna, il cognome Delamatta ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere eccezionalmente raro nel paese. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Variazioni del cognome Delamatta

Come molti cognomi, il cognome Delamatta presenta varianti che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono De La Matta, De Lamatta e Delamata. Queste variazioni potrebbero provenire da regioni diverse o potrebbero essere il risultato di cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni.

Personaggi famosi con il cognome Delamatta

Anche se il cognome Delamatta potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Uno di questi individui è Giovanni Delamatta, un pittore italiano vissuto durante il periodo rinascimentale. Delamatta è noto per i suoi ritratti realistici e dettagliati, elogiati per la loro abilità e maestria.

L'eredità del cognome Delamatta

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in molti paesi, il cognome Delamatta ha una ricca storia e un'origine unica. La presenza del cognome in più paesi suggerisce che potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che viaggiavano in diverse parti del mondo in cerca di nuove opportunità.

Oggi, le persone con il cognome Delamatta possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati. Esplorando la storia del cognome e le sue varianti, potranno comprendere meglio le proprie radici e il percorso intrapreso dalla loro famiglia nel corso dei secoli.

Il cognome Delamatta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delamatta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delamatta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delamatta

Vedi la mappa del cognome Delamatta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delamatta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delamatta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delamatta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delamatta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delamatta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delamatta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delamatta nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  2. Colombia Colombia (10)
  3. Argentina Argentina (7)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Spagna Spagna (1)