Cognome De la motte

Una breve storia del cognome "De La Motte"

Il cognome "De La Motte" ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Il nome stesso è di origine francese e si ritiene che originariamente denotasse qualcuno che viveva vicino a una collina o tumulo prominente, poiché "motte" è una parola francese che si traduce in "tumulo" o "collina".

Sebbene le origini esatte del cognome siano incerte, si pensa che sia emerso per la prima volta in Francia. Il nome potrebbe essere stato usato per descrivere individui che risiedevano vicino a una particolare caratteristica geografica, come una collina o un boschetto di alberi. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni, tra cui Australia, Sud Africa, Svezia, Paesi Bassi e Stati Uniti.

Francia

In Francia il cognome "De La Motte" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza elevato pari a 250. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia francese e potrebbe essere stato adottato da numerose famiglie nel corso dei secoli. È probabile che il nome sia associato alla nobiltà o alla proprietà terriera, poiché gli individui che vivevano vicino a monumenti importanti spesso ricoprivano posizioni di potere e influenza.

Molte figure importanti della storia francese hanno portato il cognome "De La Motte", inclusi importanti politici, leader militari e artisti. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, garantendo che la sua eredità duri fino ai giorni nostri.

Australia

In Australia è prevalente anche il cognome "De La Motte", con un tasso di incidenza di 336. Ciò suggerisce che il nome è stato adottato da un numero significativo di famiglie nel paese, probabilmente attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da coloni o esploratori francesi, che cercavano nuove opportunità nella vasta terra dell'Australia.

Le persone con il cognome "De La Motte" in Australia possono avere background e storie diverse, che riflettono il patrimonio multiculturale del paese. È probabile che il nome sia associato a resilienza e adattabilità, poiché coloro che lo portarono furono in grado di prosperare in un ambiente nuovo e sconosciuto.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "De La Motte" ha un tasso di incidenza notevole di 173. Ciò suggerisce che il nome è stato adottato da una parte significativa della popolazione, in particolare nelle regioni con legami storici con la colonizzazione o l'immigrazione francese. Il nome potrebbe essere stato associato alla ricchezza o allo status, poiché gli individui che lo portavano probabilmente possedevano terreni o ricoprivano posizioni influenti.

Molte famiglie in Sud Africa con il cognome "De La Motte potrebbero essere state coinvolte nell'agricoltura o nell'industria, utilizzando le proprie capacità e risorse per costruire una vita prospera per se stessi e per i loro discendenti. È probabile che il nome sia collegato alla perseveranza e alla determinazione , poiché coloro che lo hanno sopportato hanno superato sfide e ostacoli per raggiungere il successo.

Svezia, Paesi Bassi e oltre

In Svezia, il cognome "De La Motte" ha un tasso di incidenza di 91, suggerendo che il nome è presente nella storia e nella cultura del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con la Francia, portando alla sua adozione da parte delle famiglie svedesi legate alla nobiltà o all'aristocrazia francese.

Nei Paesi Bassi, il cognome "De La Motte" ha un tasso di incidenza di 68, indicando che il nome è relativamente comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi dagli ugonotti francesi o da altri immigrati in cerca di rifugio o opportunità in una nuova terra. È probabile che il nome sia associato a resilienza e adattabilità, poiché coloro che lo portarono furono in grado di costruirsi una nuova vita in un paese straniero.

Nel complesso, il cognome "De La Motte" ha una storia ricca e variegata, con radici che possono essere ricondotte alla Francia e oltre. Il nome è stato abbracciato da famiglie in varie regioni del mondo, riflettendo la natura globale della migrazione e degli insediamenti umani. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà, collegando le persone attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome De la motte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De la motte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De la motte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De la motte

Vedi la mappa del cognome De la motte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De la motte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De la motte, per ottenere le informazioni precise di tutti i De la motte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De la motte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De la motte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De la motte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De la motte nel mondo

.
  1. Australia Australia (336)
  2. Francia Francia (250)
  3. Sudafrica Sudafrica (173)
  4. Svezia Svezia (91)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (68)
  6. Danimarca Danimarca (64)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  8. Belgio Belgio (51)
  9. Inghilterra Inghilterra (45)
  10. Singapore Singapore (19)
  11. Germania Germania (10)
  12. Sri Lanka Sri Lanka (9)
  13. Canada Canada (4)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Svizzera Svizzera (2)