Cognome Delosrios

Le origini del cognome Delosrios

Il cognome Delosrios è un cognome spagnolo con radici risalenti a secoli fa. Il nome stesso si traduce in "dei fiumi" in spagnolo, indicando una connessione con l'acqua o i fiumi. Ciò potrebbe significare che il portatore originale del cognome viveva vicino a un fiume o aveva in qualche modo qualche associazione con i fiumi. I cognomi in Spagna hanno spesso collegamenti con caratteristiche geografiche, occupazioni o caratteristiche personali, quindi il significato di Delosrios suggerisce un collegamento con la natura.

Significato storico

Secondo documenti storici, il cognome Delosrios è apparso per la prima volta nei registri della Spagna nell'anno 1566. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia ed è stato tramandato di generazione in generazione per oltre quattro secoli. L'incidenza del cognome in Spagna suggerisce che sia stato un cognome relativamente comune nel paese sin dal suo inizio.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Delosrios abbia origine in Spagna, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è stato registrato negli Stati Uniti, Uruguay, Messico, Perù, Argentina, Ecuador, Venezuela, Isole Vergini e varie regioni del Regno Unito. Ciò indica che gli individui con il cognome Delosrios sono migrati e si sono stabiliti in diverse parti del mondo nel corso del tempo.

Negli Stati Uniti, il cognome Delosrios è stato documentato con un'incidenza di 536 persone. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione spagnola nel paese e alla successiva integrazione dei cognomi spagnoli nella società americana.

In Uruguay, l'incidenza del cognome Delosrios è molto più bassa, con solo 4 casi registrati. Ciò indica che il cognome è meno comune in Uruguay rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome in Uruguay potrebbe essere il risultato del fatto che coloni o immigrati spagnoli si stabilirono nel paese in un determinato momento storico.

Allo stesso modo, in Messico, Perù, Argentina, Ecuador, Venezuela, Isole Vergini e varie regioni del Regno Unito, il cognome Delosrios è stato registrato con diverse incidenze. Ciò evidenzia la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono essere trovati in paesi diversi a seguito di migrazioni, colonizzazioni o altri fattori storici.

Portatori dei giorni nostri

Oggi, persone con il cognome Delosrios possono essere trovate in tutto il mondo, con una presenza in più paesi. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, preservando il suo significato storico e il legame con l'eredità spagnola. I moderni portatori del cognome possono avere background e storie diverse, ma condividono tutti un legame comune con il loro passato ancestrale attraverso il cognome.

Nel complesso, il cognome Delosrios porta con sé una ricca storia e un legame con la Spagna e la cultura spagnola. La sua diffusione in altri paesi e la sua presenza in varie regioni del mondo dimostrano come i cognomi possano trascendere i confini e riflettere il movimento delle persone nel corso della storia.

Il cognome Delosrios nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delosrios, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delosrios è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delosrios

Vedi la mappa del cognome Delosrios

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delosrios nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delosrios, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delosrios che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delosrios, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delosrios si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delosrios è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delosrios nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (1566)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (536)
  3. Uruguay Uruguay (4)
  4. Messico Messico (3)
  5. Perù Perù (3)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Ecuador Ecuador (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Venezuela Venezuela (1)
  12. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)