Cognome Delost

Le origini del cognome Delost

Il cognome Delost è un nome raro ed intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nell'alto Medioevo e il suo significato e la sua etimologia sono stati oggetto di speculazioni tra storici e genealogisti.

Stati Uniti (282 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Delost si trova in vari stati del paese, con la massima concentrazione in stati come California, Texas e New York. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso.

Alcuni documenti genealogici suggeriscono che la famiglia Delost negli Stati Uniti può far risalire i propri antenati a immigrati francesi o spagnoli che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare queste affermazioni.

Francia (147 incidenti)

In Francia, il cognome Delost è relativamente comune, con un numero significativo di individui che portano questo nome in regioni come la Provenza, la Bretagna e l'Alsazia. Il nome potrebbe aver avuto origine da una parola o frase francese, anche se il significato esatto non è ancora chiaro.

Alcuni genealogisti ritengono che la famiglia Delost in Francia possa discendere da un lignaggio nobile o aristocratico, sebbene manchino prove concrete a sostegno di questa affermazione. Ulteriori ricerche su documenti storici e archivi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome in Francia.

Polonia (99 incidenti)

In Polonia il cognome Delost è meno comune rispetto ad altri paesi, con un numero relativamente piccolo di individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso l'immigrazione o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso.

Alcuni ricercatori suggeriscono che la famiglia Delost in Polonia potrebbe avere radici dell'Europa orientale, sebbene questa affermazione non sia ampiamente accettata tra gli esperti genealogici. Potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche e analisi di documenti storici per far luce sulle vere origini del cognome in Polonia.

Slovenia (55 incidenti)

In Slovenia il cognome Delost è un nome raro, con un piccolo numero di individui che portano questo cognome. Il nome potrebbe avere origini slovene o slave, anche se l'etimologia e il significato rimangono incerti.

Alcuni genealogisti ipotizzano che la famiglia Delost in Slovenia possa aver avuto origine da una regione o un villaggio specifico all'interno del paese, sebbene questa teoria richieda ulteriori indagini. L'analisi dei documenti locali e delle fonti storiche può fornire maggiore chiarezza sulle radici ancestrali del cognome in Slovenia.

Canada (32 incidenti)

In Canada, il cognome Delost si trova in varie province, con un numero moderato di individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno del paese.

I documenti storici suggeriscono che la famiglia Delost in Canada potrebbe avere origini francesi o britanniche, con alcuni individui che fanno risalire i loro antenati ai primi coloni del paese. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per verificare queste affermazioni e stabilire una connessione definitiva con uno specifico gruppo etnico o culturale.

Croazia (24 incidenze)

In Croazia, il cognome Delost è un nome relativamente raro, con un piccolo numero di persone che portano questo cognome. Il nome potrebbe avere origini croate o balcaniche, anche se il suo significato esatto e la sua derivazione non sono ancora chiari.

Alcuni ricercatori ritengono che la famiglia Delost in Croazia possa avere legami con una particolare regione o comunità all'interno del paese, sebbene questa ipotesi richieda ulteriori indagini. L'analisi dei documenti locali e delle fonti storiche può aiutare a scoprire le vere origini del cognome in Croazia.

Australia (6 incidenze)

In Australia, il cognome Delost è un nome raro, con solo poche persone che portano questo cognome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione o potrebbe essere stato adottato da famiglie all'interno del paese.

I documenti storici suggeriscono che la famiglia Delost in Australia potrebbe avere radici europee, con alcuni individui che fanno risalire i loro antenati ai primi coloni del paese. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per verificare queste affermazioni e stabilire una connessione definitiva con uno specifico gruppo etnico o culturale.

Regno Unito (Inghilterra) (5 episodi)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Delost è un nome raro, con un piccolo numero di individui che portano questo cognome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso.

Alcuni documenti genealogici suggeriscono che la famiglia Delost in Inghilterra potrebbe avere origini francesi o spagnole, con alcuni individuifacendo risalire i loro antenati agli immigrati che si stabilirono nel paese molte generazioni fa. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare queste affermazioni e scoprire le vere origini del cognome in Inghilterra.

Germania (3 incidenze)

In Germania, il cognome Delost è un nome raro, con solo una manciata di persone che portano questo cognome. Il nome potrebbe avere origini germaniche o europee, anche se l'etimologia e il significato sono ancora incerti.

Alcuni genealogisti ritengono che la famiglia Delost in Germania possa avere legami con una regione o comunità specifica all'interno del paese, sebbene manchino prove concrete a sostegno di questa affermazione. Ulteriori ricerche su documenti storici e archivi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome in Germania.

Argentina (2 incidenze)

In Argentina, il cognome Delost è un nome raro, con un piccolo numero di individui che portano questo cognome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione o potrebbe essere stato adottato da famiglie all'interno del paese.

I documenti storici suggeriscono che la famiglia Delost in Argentina potrebbe avere radici europee, con alcuni individui che fanno risalire i loro antenati ai primi coloni del paese. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per verificare queste affermazioni e stabilire una connessione definitiva con uno specifico gruppo etnico o culturale.

Spagna (1 incidenza)

In Spagna, il cognome Delost è un nome raro, con solo poche persone che portano questo cognome. Il nome potrebbe avere origini spagnole o latine, anche se l'etimologia e il significato rimangono poco chiari.

Alcuni ricercatori ipotizzano che la famiglia Delost in Spagna possa discendere da un lignaggio nobile o importante, sebbene questa affermazione non sia ampiamente accettata tra gli esperti genealogici. Potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche su documenti e archivi storici per far luce sulle vere origini del cognome in Spagna.

Italia (1 incidenza)

In Italia il cognome Delost è un nome raro, sono pochi gli individui che portano questo cognome. Il nome può avere origini italiane o latine, anche se l'etimologia e il significato sono ancora incerti.

Alcuni genealogisti ritengono che la famiglia Delost in Italia possa avere legami con una regione o comunità specifica all'interno del paese, sebbene manchino prove concrete a sostegno di questa affermazione. Ulteriori ricerche su documenti storici e archivi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome in Italia.

Norvegia (1 incidenza)

In Norvegia, il cognome Delost è un nome raro, con un solo individuo che porta questo cognome. Il nome potrebbe avere origini norvegesi o scandinave, anche se la sua etimologia e il suo significato rimangono poco chiari.

Alcuni ricercatori ipotizzano che la famiglia Delost in Norvegia possa avere legami con una regione o comunità specifica all'interno del paese, sebbene questa teoria richieda ulteriori indagini. L'analisi dei documenti locali e delle fonti storiche può fornire maggiore chiarezza sulle radici ancestrali del cognome in Norvegia.

Sudafrica (1 incidenza)

In Sud Africa, il cognome Delost è un nome raro, poiché solo una persona porta questo cognome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso l'immigrazione o potrebbe essere stato adottato da famiglie all'interno del paese.

I documenti storici suggeriscono che la famiglia Delost in Sud Africa potrebbe avere radici europee, con alcuni individui che fanno risalire i loro antenati ai primi coloni del paese. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per verificare queste affermazioni e stabilire una connessione definitiva con uno specifico gruppo etnico o culturale.

Il cognome Delost nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delost, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delost è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delost

Vedi la mappa del cognome Delost

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delost nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delost, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delost che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delost, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delost si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delost è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delost nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (282)
  2. Francia Francia (147)
  3. Polonia Polonia (99)
  4. Slovenia Slovenia (55)
  5. Canada Canada (32)
  6. Croazia Croazia (24)
  7. Australia Australia (6)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Germania Germania (3)
  10. Argentina Argentina (2)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)