Cognome Demagny

Il cognome Demagny è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Francia. Non è un cognome molto conosciuto, solo un piccolo numero di individui porta questo nome. Tuttavia, nonostante la sua rarità, il cognome Demagny ha una storia e un significato interessanti che vale la pena esplorare.

Origine

Il cognome Demagny è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine nella regione francese della Normandia. Il nome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome personale derivato dal francese antico. Il significato esatto del cognome Demagny non è chiaro, ma è probabile che abbia avuto origine da una variazione di una parola o nome comune francese.

Diffusione

Il cognome Demagny non è un cognome comune in Francia, con un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi. Secondo i dati, in Francia ci sono solo 792 persone con il cognome Demagny. Ciò indica che il cognome non è molto diffuso ed è concentrato principalmente in regioni o famiglie specifiche della Francia.

Presenza internazionale

Sebbene il cognome Demagny si trovi principalmente in Francia, ha una presenza molto limitata anche in altri paesi. I dati mostrano che ci sono 22 persone con il cognome Demagny in Israele, 2 nella Repubblica Ceca, 1 in Burundi e 1 negli Stati Uniti. Ciò indica che il cognome ha una presenza internazionale molto limitata e non è ampiamente conosciuto al di fuori della Francia.

Significato

Il significato del cognome Demagny non è noto con certezza, poiché l'origine esatta del nome non è chiara. Tuttavia è probabile che il nome possa derivare da una variazione di una parola francese comune o da un nome personale. È possibile che il cognome Demagny avesse originariamente un significato o un significato specifico in francese antico, che è andato perduto nel tempo.

Variazioni

Come molti cognomi, il cognome Demagny può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. È possibile che nelle diverse regioni o nel tempo il cognome sia stato scritto o pronunciato diversamente. Alcune possibili variazioni del cognome Demagny possono includere De Magny, Demagney o Magny. Queste variazioni potrebbero essere emerse quando il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e adattato ai dialetti o alle convenzioni locali.

Significato

Nonostante la sua rarità, il cognome Demagny ha un significato per coloro che lo portano. Per le persone con questo cognome, può avere un senso di identità e connessione alla loro eredità. Il cognome Demagny può essere motivo di orgoglio o curiosità per coloro che sono interessati alla storia e alla genealogia della propria famiglia. Può anche servire come collegamento a una particolare regione o patrimonio culturale della Francia.

Conclusione

Il cognome Demagny è un cognome unico e relativamente raro che ha le sue origini in Francia. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome Demagny ha una storia e un significato interessanti per chi lo porta. Esplorando le origini, la diffusione, il significato, le variazioni e il significato del cognome Demagny, possiamo acquisire una comprensione più profonda di questo cognome unico e del suo posto nel contesto più ampio dei cognomi francesi.

Il cognome Demagny nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demagny, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demagny è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demagny

Vedi la mappa del cognome Demagny

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demagny nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demagny, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demagny che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demagny, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demagny si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demagny è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demagny nel mondo

.
  1. Francia Francia (792)
  2. Israele Israele (22)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  4. Burundi Burundi (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)