Cognome Dero

La storia del cognome 'Dero'

Il cognome "Dero" è un nome interessante e unico che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. L'origine del nome "Dero" non è del tutto chiara, ma si ritiene provenga da fonti diverse a seconda della regione.

Origini del cognome 'Dero'

In Pakistan, il cognome "Dero" è abbastanza comune con un'incidenza di 2350 persone. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da un nome tribale o di clan della regione. La tribù Dero è nota per i suoi forti legami comunitari e le sue tradizioni tramandate di generazione in generazione.

In Egitto, il cognome "Dero" ha un'incidenza di 519. È possibile che il nome possa avere radici arabe, poiché molti cognomi in Egitto derivano da parole o frasi arabe. La famiglia Dero potrebbe essere stata importante in alcune regioni dell'Egitto, determinando la diffusione del cognome.

In Indonesia, il cognome "Dero" ha un'incidenza di 480 persone. È probabile che il nome abbia origini giavanesi o malesi, poiché questi sono i gruppi etnici predominanti nel paese. La famiglia Dero potrebbe essere stata coinvolta in commerci o altre professioni che hanno portato alla diffusione del cognome.

Diffusione del cognome 'Dero'

Il cognome "Dero" si è diffuso in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese. In Belgio il cognome ha un'incidenza di 426, indicando che potrebbe esserci una presenza significativa di famiglie Dero nel Paese. Allo stesso modo, in Francia, l'incidenza del cognome è 249, suggerendo che la famiglia Dero ha una storia nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome "Dero" ha un'incidenza di 143. È probabile che il nome sia stato portato da immigrati provenienti dall'Europa o da altri paesi in cui il cognome è più comune. La famiglia Dero negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in alcune regioni, portando alla diffusione del cognome.

Altri paesi in cui si trova il cognome "Dero" includono Nigeria (139), Filippine (121), Camerun (83), Taiwan (49) e Haiti (47). In ognuno di questi paesi la famiglia Dero può avere origini o ragioni diverse per la diffusione del cognome.

Significato del cognome 'Dero'

Il cognome "Dero" può avere un significato per coloro che lo portano, poiché potrebbe rappresentare un collegamento con una regione, tribù o storia familiare specifica. La famiglia Dero può avere un forte senso di identità e orgoglio per il proprio cognome, poiché è stato tramandato di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome "Dero" è un nome affascinante con una storia complessa e una presenza in vari paesi del mondo. Che provenga da radici tribali in Pakistan o abbia influenze arabe in Egitto, il cognome Dero continua a essere motivo di orgoglio e legame per molte famiglie.

Il cognome Dero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dero

Vedi la mappa del cognome Dero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dero nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (2350)
  2. Egitto Egitto (519)
  3. Mali Mali (516)
  4. Indonesia Indonesia (480)
  5. Belgio Belgio (426)
  6. Francia Francia (249)
  7. Brasile Brasile (178)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (148)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  10. Nigeria Nigeria (139)
  11. Filippine Filippine (121)
  12. Camerun Camerun (83)
  13. Taiwan Taiwan (49)
  14. Haiti Haiti (47)
  15. Costa d Costa d'Avorio (44)