Il cognome Dessy è un cognome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un totale di 1232 casi in Bielorussia, 432 in Indonesia e 352 in Italia, è chiaro che questo cognome è ampiamente distribuito e ha un significato storico significativo.
In Francia, il cognome Dessy ha un totale di 105 occorrenze, indicando una forte presenza e probabili radici storiche nel paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, ci sono 103 casi del cognome Dessy, suggerendo un collegamento con la storia americana e i modelli di immigrazione.
In paesi come Argentina (41 casi), Brasile (28 casi) e Repubblica Dominicana (23 casi), il cognome Dessy ha lasciato il segno ed è stato tramandato di generazione in generazione. In Cile si contano 21 casi, il che evidenzia la presenza del cognome in Sud America.
In Germania e Spagna, ci sono 20 casi del cognome Dessy, indicando una presenza europea e un potenziale patrimonio in questi paesi. In paesi come il Canada (15 casi) e Haiti (13 casi), il cognome è stato documentato, dimostrando la sua portata internazionale.
Mentre alcuni paesi hanno un numero minore di incidenze del cognome Dessy, come Papua Nuova Guinea (12 incidenze) e Inghilterra (12 incidenze), la presenza di questo cognome in regioni meno conosciute come il Lussemburgo (4 incidenze) e le Seychelles (1 incidenza) mostrano la sua diversificata distribuzione.
In paesi come Messico (2 incidenze), Perù (2 incidenze) e India (2 incidenze), il cognome Dessy può essere meno comune ma mantiene comunque una presenza. Anche in regioni come la Nigeria (1 incidenza) e i Paesi Bassi (1 incidenza), il cognome è stato documentato, indicando una dispersione globale.
Con un'unica incidenza in paesi come Norvegia, Porto Rico e Australia, il cognome Dessy si distingue come un cognome unico con una presenza limitata in queste regioni. In paesi come Russia, Arabia Saudita e Sud Africa è presente anche il cognome Dessy, anche se con una sola incidenza documentata.
Nel complesso, il cognome Dessy ha un'interessante presenza globale, con incidenze significative in paesi come Bielorussia, Indonesia e Italia. Il suo significato storico e la sua distribuzione diversificata ne fanno un cognome che porta con sé un patrimonio ricco e vario.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dessy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dessy è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dessy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dessy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dessy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dessy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dessy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dessy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.