Cognome Dessau

La storia del cognome Dessau

Il cognome Dessau ha una ricca storia, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dalla città di Dessau, situata nella Germania orientale. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in diverse regioni, ciascuna con le proprie influenze e variazioni culturali uniche.

Germania

In Germania il cognome Dessau è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 167. La città di Dessau in Sassonia-Anhalt ha una lunga storia che risale al Medioevo. Fu un importante centro commerciale e culturale, il che probabilmente contribuì alla diffusione del cognome in tutta la regione.

Molte figure di spicco della storia tedesca hanno portato il cognome Dessau, tra cui architetti, musicisti e politici. Ciò ha contribuito a consolidare la reputazione del cognome come simbolo di prestigio e successo nel paese.

Stati Uniti

Il cognome Dessau è diffuso anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 191. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il cognome nel nuovo mondo, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Oggi, persone con il cognome Dessau possono essere trovate in varie professioni e settori negli Stati Uniti. Il cognome è diventato parte del ricco arazzo di cognomi americani, riflettendo la storia di immigrazione e diversità del paese.

Israele

In Israele, il cognome Dessau ha un'incidenza di 67. Il cognome probabilmente è arrivato nel paese attraverso immigrati ebrei dall'Europa, che hanno portato con sé la loro eredità e tradizioni tedesche.

Il cognome Dessau in Israele potrebbe aver subito alcune modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi meglio alla lingua ebraica. Tuttavia, le sue origini in Germania sono ancora evidenti, collegando gli individui in Israele alle loro radici europee.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Dessau ha un'incidenza di 63. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio o lo scambio culturale con la Germania, dove la città di Dessau è stata a lungo un centro commerciale e industriale.

Le persone con il cognome Dessau in Danimarca possono avere legami familiari con la Germania o altri paesi in cui il cognome è prevalente. Questo legame con culture e tradizioni diverse si aggiunge alla diversità della società danese.

Canada

Il Canada ha anche un'incidenza significativa del cognome Dessau, con un totale di 41. Immigrati dalla Germania e da altri paesi in cui il cognome è comune probabilmente lo portarono con sé in Canada, dove è stato tramandato di generazione in generazione.< /p>

Il cognome Dessau in Canada è una testimonianza del patrimonio multiculturale del paese, con individui di diversa estrazione che si uniscono per creare una società unica e vivace.

Francia, Inghilterra, Australia e oltre

In Francia il cognome Dessau ha un'incidenza di 25, mentre in Inghilterra ha la stessa incidenza. In Australia, il cognome ha un'incidenza di 13. Questi paesi hanno tutti legami con la Germania e altri paesi europei in cui il cognome è prevalente, rendendolo un nome familiare e riconoscibile in ogni regione.

Anche altri paesi, come Polonia, Svezia, Argentina, Russia, Bielorussia, Norvegia, Perù e Belgio, hanno individui con il cognome Dessau, anche se in numero minore. Ciascuno di questi paesi si aggiunge all'arazzo globale del cognome Dessau, riflettendo la sua presenza diffusa e la sua eredità duratura.

Il cognome Dessau nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dessau, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dessau è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dessau

Vedi la mappa del cognome Dessau

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dessau nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dessau, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dessau che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dessau, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dessau si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dessau è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dessau nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  2. Germania Germania (167)
  3. Israele Israele (67)
  4. Danimarca Danimarca (63)
  5. Canada Canada (41)
  6. Francia Francia (25)
  7. Inghilterra Inghilterra (25)
  8. Australia Australia (13)
  9. Polonia Polonia (13)
  10. Svezia Svezia (11)
  11. Argentina Argentina (9)
  12. Russia Russia (5)
  13. Bielorussia Bielorussia (3)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Perù Perù (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Brasile Brasile (1)