Il cognome Detmers è di origine tedesca, originario della regione della Bassa Sassonia. Si ritiene che sia un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, Detmers probabilmente deriva dal nome Detmar, che è una combinazione degli elementi "dieta", che significa popolo o tribù, e "mar", che significa famoso o rinomato.
I primi esempi documentati del cognome Detmers risalgono al Medioevo in Germania. Si ritiene che il cognome sia stato inizialmente utilizzato come mezzo per distinguere un individuo da un altro all'interno di una comunità. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome Detmers, con 645 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome è rimasto prominente nel suo paese d'origine e continua ad essere tramandato di generazione in generazione.
Negli Stati Uniti vivono 339 individui con il cognome Detmers. È probabile che molti di questi individui discendano da immigrati tedeschi che portarono con sé il cognome quando arrivarono in America in cerca di una vita migliore.
Con 165 persone che portano il cognome Detmers nei Paesi Bassi, è chiaro che il nome ha trovato una presenza anche nella società olandese. Il collegamento olandese potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici tra Germania e Paesi Bassi.
Mentre l'incidenza del cognome Detmers è inferiore in Canada, Austria, Australia, Cile e Francia, con rispettivamente 44, 28, 21, 1 e 1 individuo, la presenza del cognome in questi paesi indica che il cognome Detmers l'albero genealogico si è diffuso in lungo e in largo.
Oggi il cognome Detmers è presente in vari paesi del mondo, con individui che portano avanti il nome e l'eredità dei loro antenati. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi o altrove, coloro che portano il cognome Detmers possono essere orgogliosi della loro eredità e della ricca storia dietro il loro cognome.
Il cognome Detmers ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il nome della famiglia Detmers continua a resistere. Che tu porti il cognome Detmers o sia semplicemente interessato alla storia del cognome, vale la pena esplorare la storia del nome Detmers.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Detmers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Detmers è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Detmers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Detmers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Detmers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Detmers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Detmers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Detmers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.