Il cognome "Detmer" è un cognome relativamente raro con origini in più paesi del mondo. Attraverso l'analisi dei dati sulla distribuzione dei cognomi, possiamo conoscere la prevalenza e la storia del cognome Detmer in varie regioni. Questo articolo approfondirà il significato del cognome Detmer ed esplorerà la sua presenza in diversi paesi.
Il cognome Detmer è di origine tedesca, deriva dal nome proprio "Detmar", che è una combinazione di due elementi germanici: "dieta", che significa popolo o tribù, e "mar", che significa famoso. Ciò suggerisce che il cognome Detmer potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo per qualcuno che era ben noto o famoso nella sua comunità. Il cognome "Detmer" è quindi un cognome patronimico, che indica la discendenza da un antenato di nome Detmar.
Negli Stati Uniti il cognome Detmer ha un'incidenza moderata, con 1368 individui che portano il cognome. La presenza del cognome Detmer negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli XIX e XX. Molti immigrati tedeschi anglicizzarono i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, dando origine a variazioni come Detmer.
In Polonia, il cognome Detmer è meno comune, con 447 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Detmer in Polonia potrebbe essere dovuta alle interazioni storiche tra Polonia e Germania, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
Non sorprende che il cognome Detmer sia più diffuso in Germania, con 274 persone che portano questo nome. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Germania ed è rimasto più comune in questo paese rispetto ad altre regioni.
In Svizzera il cognome Detmer ha un'incidenza minore, con solo 15 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Detmer in Svizzera può essere collegata a migrazioni storiche e interazioni tra Svizzera e Germania.
In Cile vivono 14 individui con il cognome Detmer. La presenza del cognome Detmer in Cile può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante vari periodi di migrazione.
In Messico, il cognome Detmer è relativamente raro, con solo 9 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Detmer in Messico potrebbe essere collegata a legami storici tra Messico e Germania, nonché a modelli di immigrazione moderni.
In Canada vivono 8 persone con il cognome Detmer. La presenza del cognome Detmer in Canada potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche dalla Germania e da altre regioni, nonché a recenti modelli di immigrazione.
In Svezia, il cognome Detmer è raro, con solo 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Detmer in Svezia può essere attribuita alle interazioni storiche tra Svezia e Germania.
In Brasile, il cognome Detmer è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Detmer in Brasile potrebbe essere collegata alle migrazioni storiche dalla Germania e da altre regioni, nonché ai modelli di immigrazione moderni.
In Francia, il cognome Detmer è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Detmer in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Francia e Germania, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome Detmer è raro, con solo 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome Detmer in Inghilterra può essere collegata alle interazioni storiche tra Inghilterra e Germania.
In Russia, il cognome Detmer è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Detmer in Russia può essere attribuita alle migrazioni storiche dalla Germania e da altre regioni, nonché ai modelli di immigrazione moderni.
In Bulgaria, il cognome Detmer è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome Detmer in Bulgaria può essere collegata a legami storici tra Bulgaria e Germania, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Bolivia, il cognome Detmer è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Detmer in Bolivia può essere attribuita alle migrazioni storiche dalla Germania e da altre regioni, nonché ai modelli di immigrazione moderni.
Nella Repubblica Ceca il cognome Detmer è raro e solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome Detmernella Repubblica Ceca può essere collegato alle interazioni storiche tra la Repubblica Ceca e la Germania.
In Danimarca, il cognome Detmer è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Detmer in Danimarca può essere attribuita ai legami storici tra Danimarca e Germania, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Grecia, il cognome Detmer è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Detmer in Grecia potrebbe essere collegata alle migrazioni storiche dalla Germania e da altre regioni, nonché ai modelli di immigrazione moderni.
In Israele, il cognome Detmer è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Detmer in Israele può essere attribuita ai legami storici tra Israele e Germania, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
Nei Paesi Bassi, il cognome Detmer è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome Detmer nei Paesi Bassi può essere collegata alle interazioni storiche tra i Paesi Bassi e la Germania.
Il cognome Detmer è un cognome unico e relativamente raro con origini in Germania. Attraverso l'analisi dei dati sulla distribuzione dei cognomi, possiamo vedere che il cognome Detmer è presente in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. La prevalenza del cognome Detmer in diverse regioni è una testimonianza delle migrazioni e delle interazioni storiche che hanno modellato la distribuzione dei cognomi a livello globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Detmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Detmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Detmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Detmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Detmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Detmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Detmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Detmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.