Cognome Deutschman

La storia e il significato del cognome 'Deutschman'

Il cognome "Deutschman" è affascinante con una ricca storia e un significato culturale. Deriva dalla parola tedesca 'Deutsch', che significa 'tedesco'. Il suffisso "-man" è un componente comune in molti cognomi ed è spesso indicativo dell'occupazione o dello status di una persona.

Origini del cognome

Il cognome "Deutschman" probabilmente ha avuto origine in Germania, dove veniva utilizzato per identificare individui di origine tedesca. Quando le persone iniziarono a migrare e a stabilirsi in diverse parti del mondo, il cognome si diffuse in vari paesi e regioni.

Negli Stati Uniti, il cognome "Deutschman" ha un tasso di incidenza elevato, con 588 casi registrati. Ciò suggerisce che negli Stati Uniti esiste una popolazione significativa di individui con origini tedesche che portano questo cognome.

In Polonia, il cognome "Deutschman" ha un tasso di incidenza inferiore a 43, indicando una popolazione più piccola di individui con radici tedesche nel paese.

Significato culturale

Il cognome "Deutschman" porta con sé un senso di orgoglio e patrimonio culturale per coloro che lo portano. Serve a ricordare le radici e gli antenati tedeschi, collegando gli individui alla storia e alle tradizioni familiari.

In paesi come Argentina, Inghilterra e Repubblica Ceca, dove il cognome "Deutschman" ha un tasso di incidenza modesto, può ancora avere un significato culturale per coloro che si identificano con la propria eredità tedesca.

Le persone con il cognome "Deutschman" possono sentire un forte senso di legame con la loro identità tedesca e possono essere orgogliose della storia e delle tradizioni della loro famiglia.

Migrazione e diffusione

Mentre le persone provenienti dalle regioni di lingua tedesca migravano in diverse parti del mondo, il cognome "Deutschman" viaggiava con loro. Ciò spiega la presenza del cognome in paesi come Canada, Australia e Sud Africa, dove ha un tasso di incidenza minore ma rappresenta comunque una popolazione di individui con radici tedesche.

In paesi come Austria, Brasile e Israele, dove il cognome "Deutschman" ha una presenza minima, potrebbe essere meno comune ma funge comunque da collegamento con l'eredità tedesca per coloro che lo portano.

La diffusione del cognome "Deutschman" in vari paesi e regioni riflette i modelli migratori globali della popolazione di lingua tedesca nel corso dei secoli.

Genealogia e storia familiare

Per le persone che ricercano la storia familiare e la genealogia, il cognome "Deutschman" può fornire preziosi indizi sui propri antenati tedeschi. Tracciando le origini del cognome ed esplorando i documenti storici, le persone possono scoprire di più sul passato della propria famiglia.

L'incidenza del cognome "Deutschman" in diversi paesi può anche fornire informazioni sui modelli migratori e sulle tendenze di insediamento tra la popolazione di lingua tedesca. Queste informazioni possono aiutare le persone a ricostruire la storia familiare e a comprendere il proprio patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome "Deutschman" è un simbolo dell'identità e del patrimonio tedesco, che collega gli individui alle loro radici familiari e alle tradizioni culturali. La sua presenza in vari paesi del mondo riflette i modelli migratori storici della popolazione di lingua tedesca e serve a ricordare la ricca storia del popolo tedesco.

Il cognome Deutschman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deutschman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deutschman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deutschman

Vedi la mappa del cognome Deutschman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deutschman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deutschman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deutschman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deutschman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deutschman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deutschman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deutschman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (588)
  2. Polonia Polonia (43)
  3. Argentina Argentina (16)
  4. Inghilterra Inghilterra (16)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  6. Canada Canada (6)
  7. Australia Australia (4)
  8. Austria Austria (2)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Guatemala Guatemala (2)
  12. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Lettonia Lettonia (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Slovenia Slovenia (1)
  20. Turchia Turchia (1)
  21. Ucraina Ucraina (1)
  22. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)