Cognome Devadze

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per indicare il nostro lignaggio e il nostro patrimonio familiare. Uno di questi cognomi che ha un significato unico è "Devadze". Originario del paese della Georgia, il cognome "Devadze" ha una ricca storia e un background culturale che ha plasmato la vita di coloro che portano questo nome.

Origini del cognome 'Devadze'

Il cognome "Devadze" è di origine georgiana, deriva dalla parola georgiana "deva" che significa "santo" o "angelo". Si ritiene che gli individui che portano il cognome "Devadze" fossero discendenti di una figura santa o angelica della storia georgiana, guadagnandosi questo cognome prestigioso.

Incidenza georgiana

Con un'incidenza totale di 2596 in Georgia, il cognome "Devadze" è abbastanza diffuso nel paese. Questa elevata incidenza indica le radici profonde e la forte presenza del cognome all'interno della società georgiana, evidenziandone l'importanza e il significato nel tessuto culturale della nazione.

Incidenza russa

Al di fuori della Georgia, il cognome "Devadze" è presente anche in Russia, con un'incidenza di 511. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini georgiane ed è stato adottato da individui in altri paesi, dimostrando la sua popolarità e il suo fascino oltre i confini nazionali. frontiere.

Incidenza greca, ucraina ed estone

Il cognome "Devadze" si trova anche in Grecia, Ucraina ed Estonia, con incidenze rispettivamente di 21, 21 e 12. Sebbene questi numeri possano essere inferiori rispetto a quelli della Georgia e della Russia, dimostrano la portata e l'impatto globali del cognome "Devadze", evidenziandone l'uso diffuso e il riconoscimento in diverse parti del mondo.

Altri incidenti

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome 'Devadze' è presente anche in regioni come l'Abkhazia (3), la Turchia (2), la Bielorussia (1) e l'Ossezia del Sud (1). Queste incidenze minori sottolineano ulteriormente la natura diversificata e diffusa del cognome "Devadze", dimostrando la sua presenza in varie regioni e culture.

Significato del cognome 'Devadze'

Il cognome "Devadze" occupa un posto significativo nella storia e nella cultura della Georgia, simboleggiando il lignaggio e l'eredità di coloro che portano questo nome. Con le sue origini radicate nella lingua e nella tradizione georgiana, il cognome "Devadze" serve a ricordare i legami ancestrali e le connessioni familiari che definiscono gli individui con questo cognome.

Conclusione

Il cognome "Devadze" non è solo un nome, ma un simbolo di identità e patrimonio che si tramanda di generazione in generazione. Con la sua diffusa presenza in Georgia e oltre, il cognome "Devadze" continua a occupare un posto speciale nei cuori e nelle menti di coloro che portano con orgoglio questo stimato nome di famiglia.

Il cognome Devadze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Devadze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Devadze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Devadze

Vedi la mappa del cognome Devadze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Devadze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Devadze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Devadze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Devadze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Devadze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Devadze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Devadze nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (2596)
  2. Russia Russia (511)
  3. Grecia Grecia (21)
  4. Ucraina Ucraina (21)
  5. Estonia Estonia (12)
  6. Abkhazia Abkhazia (3)
  7. Turchia Turchia (2)
  8. Bielorussia Bielorussia (1)
  9. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (1)