Cognome Devetag

L'origine del cognome Devetag

Il cognome Devetag è di origine italiana, precisamente della regione settentrionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol. Si ritiene abbia avuto origine dal paese di Deveto in Val di Non. Il nome Devetag deriva dalla parola latina "devetus", che significa "vecchio" o "antico". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva dentro o vicino a un insediamento vecchio o antico.

Varianti italiane del cognome Devetag

Nel corso della storia il cognome Devetag ha subito in Italia diverse varianti ortografiche. Alcune varianti italiane comuni del cognome includono Devetta, Devetti e Devittori. Queste varianti potrebbero essere dovute a cambiamenti nei dialetti regionali o a errori materiali nei documenti ufficiali.

Il cognome Devetag in Italia

Secondo i dati, il cognome Devetag si trova più comunemente in Italia, con un'incidenza segnalata di 37. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nel paese e potrebbe essere concentrato in regioni specifiche come il Trentino-Alto Adige/ Alto Adige.

Migrazioni del cognome Devetag

Nonostante la sua forte presenza in Italia, il cognome Devetag è stato registrato anche in altri paesi come Brasile e Stati Uniti. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Devetag potrebbero essere emigrate dall'Italia per cercare nuove opportunità o per sfuggire a difficoltà economiche.

Individui notevoli con il cognome Devetag

Anche se il cognome Devetag potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Queste persone potrebbero aver contribuito a diffondere la consapevolezza del cognome Devetag oltre le sue tradizionali origini italiane.

Devetag Storia familiare

La ricerca sulla storia della famiglia Devetag può fornire preziosi spunti sulle origini e sulle migrazioni degli individui con questo cognome. Tracciando il lignaggio della famiglia Devetag, potrebbe essere possibile scoprire collegamenti con eventi o personaggi storici importanti.

Il cognome Devetag oggi

Oggi, il cognome Devetag continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità delle sue radici italiane. Con un'incidenza segnalata in più paesi, il cognome Devetag rimane una testimonianza dell'influenza duratura della cultura e del patrimonio italiano.

Il cognome Devetag nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Devetag, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Devetag è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Devetag

Vedi la mappa del cognome Devetag

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Devetag nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Devetag, per ottenere le informazioni precise di tutti i Devetag che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Devetag, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Devetag si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Devetag è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Devetag nel mondo

.
  1. Italia Italia (37)
  2. Brasile Brasile (1)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)