Cognome Devetac

Il cognome Devetac è un cognome raro e unico che ha radici in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza di 122 in Argentina, 8 in Messico, 5 in Canada e 1 negli Stati Uniti, il cognome Devetac potrebbe non essere molto conosciuto, ma porta con sé una ricca storia e un significato per coloro che lo portano.

Origini del cognome Devetac

Le origini del cognome Devetac sono alquanto oscure, ma si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Croazia, Serbia e Bosnia ed Erzegovina. Il cognome può essere di origine croata o serba, con varianti come Devetić o Devetak comuni in queste regioni. È probabile che il cognome sia stato portato in altri paesi da immigrati provenienti da questi paesi dell'Europa orientale.

Argentina

L'Argentina ha la più alta incidenza del cognome Devetac, con 122 persone che portano questo cognome nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati croati o serbi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente sono venuti in cerca di migliori opportunità economiche o in fuga dall’instabilità politica nei loro paesi d’origine. Oggi, quelli che portano il cognome Devetac in Argentina potrebbero essersi affermati come professionisti o imprenditori di successo.

Messico

In Messico, il cognome Devetac ha un'incidenza minore, con solo 8 individui che portano questo cognome. È possibile che il cognome Devetac sia stato portato in Messico da immigrati croati o serbi che cercavano una nuova vita nel paese. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in città come Città del Messico, Guadalajara o Monterrey, dove potrebbero aver avviato attività commerciali o essersi integrati nella comunità locale.

Canada

Il Canada ha una piccola popolazione di individui con il cognome Devetac, con un'incidenza di 5. È probabile che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati croati o serbi che sono venuti nel paese in cerca di migliori opportunità economiche o di un nuovo inizio. Quelli con il cognome Devetac in Canada potrebbero essersi integrati nella società canadese, adottato le usanze canadesi e contribuito al tessuto multiculturale del paese.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più bassa incidenza del cognome Devetac, con solo 1 individuo che porta questo cognome. È possibile che l'individuo con il cognome Devetac negli Stati Uniti sia un discendente di immigrati croati o serbi venuti nel paese in cerca di una vita migliore. Questo individuo potrebbe essersi affermato in una particolare professione o settore oppure potrebbe essersi integrato nella società americana preservando il proprio patrimonio culturale.

Individui notevoli con il cognome Devetac

Anche se il cognome Devetac potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono certamente persone che hanno portato onore e riconoscimento a questo cognome. Attraverso i loro risultati professionali, i contributi alla società o la preservazione del loro patrimonio culturale, questi individui hanno contribuito a elevare il cognome Devetac agli occhi degli altri.

Antonio Devetac (1891-1973)

Antonio Devetac è stato un rinomato compositore e direttore d'orchestra croato che ha ottenuto riconoscimenti per le sue composizioni orchestrali e le sue opere. Nato a Zagabria, in Croazia, Devetac ha studiato musica all'Accademia di musica di Zagabria prima di intraprendere una carriera di successo come compositore e direttore d'orchestra. Le sue opere sono state eseguite in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo, guadagnandosi il plauso sia della critica che del pubblico.

Marta Devetac (nata nel 1985)

Marta Devetac è una talentuosa stilista serba che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi design innovativi e la sua estetica unica. Nata a Belgrado, in Serbia, Devetac ha studiato fashion design alla Parsons School of Design di New York prima di lanciare il suo omonimo marchio di moda. Le sue collezioni sono state presentate nelle principali riviste di moda e indossate dalle celebrità sul tappeto rosso, consolidando la sua reputazione di stella nascente nel settore della moda.

Lo stemma della famiglia Devetac

Come molti cognomi di origine est-europea, il cognome Devetac può avere un proprio stemma di famiglia. Lo stemma di famiglia è un simbolo o emblema che rappresenta una particolare famiglia o cognome, spesso contenente simboli significativi per la storia o il patrimonio della famiglia. Sebbene il disegno esatto dello stemma della famiglia Devetac possa variare, potrebbe contenere simboli come un leone, uno scudo o una corona, che sono motivi comuni nell'araldica croata e serba.

Preservare l'eredità di Devetac

Per coloro che portano il cognome Devetac, preservare l'eredità dei propri antenati e sostenere i valori e le tradizioni della propria famiglia è della massima importanza. Sia mantenendo forti legami con il proprio patrimonio culturale, sia tramandando storie di famigliae tradizioni alle generazioni future o impegnarsi in attività filantropiche a beneficio della propria comunità, coloro che portano il cognome Devetac possono garantire che la loro eredità duri negli anni a venire.

Celebrando la loro eredità unica, abbracciando le loro radici culturali e contribuendo al mondo che li circonda, le persone con il cognome Devetac possono onorare l'eredità dei loro antenati e costruire un futuro più luminoso per se stessi e per i loro discendenti.

Il cognome Devetac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Devetac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Devetac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Devetac

Vedi la mappa del cognome Devetac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Devetac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Devetac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Devetac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Devetac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Devetac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Devetac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Devetac nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (122)
  2. Messico Messico (8)
  3. Canada Canada (5)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)