Cognome Dial

L'origine del cognome 'Dial'

Quando si tratta di cognomi, spesso contengono indizi sulla storia familiare, sulle origini e persino sull'occupazione di una persona. Il cognome "Dial" non fa eccezione, poiché ha un'etimologia interessante che ne fa luce sul significato e sul significato.

Etimologia del cognome 'Quadrante'

Il cognome "Dial" ha origini inglesi e deriva dalla parola inglese antico "dīel", che significa "parte" o "porzione". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che possedeva una porzione specifica di terreno o proprietà. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno noto per condividere o dividere cose tra gli altri.

Una teoria è che il cognome "Dial" potrebbe anche aver avuto origine come nome professionale per una persona che lavorava come "dialler" o "dialmaker". In passato i quadranti venivano utilizzati per vari scopi, come strumenti per la misurazione del tempo, meridiane e bussole. Pertanto, qualcuno con il cognome "Dial" potrebbe essere stato coinvolto nella realizzazione o nella manutenzione di tali dispositivi.

Distribuzione del cognome 'Dial'

Il cognome "Dial" è relativamente comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 13.423 individui che portano questo cognome. Si trova anche in altri paesi come il Senegal (1.236), le Filippine (1.144), l'India (669) e il Sud Africa (613), tra gli altri. La diversa distribuzione del cognome suggerisce che abbia radici in varie parti del mondo e abbia viaggiato attraverso migrazioni e insediamenti.

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra (GB-ENG), ci sono 173 persone con il cognome "Dial". Ciò indica che il nome è presente nel paese e potrebbe avere legami storici con la regione.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Dial" includono Australia (154), Francia (84), Argentina (50), Iran (50) e Pakistan (36), tra gli altri. La presenza diffusa del cognome in diverse regioni sottolinea la sua portata e popolarità globali.

Personaggi famosi con il cognome 'Dial'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Dial" che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Dial, un famoso scienziato e inventore che ha rivoluzionato il campo delle telecomunicazioni con le sue invenzioni rivoluzionarie.

Un'altra figura famosa con il cognome "Dial" è Sarah Dial, un'autrice e studiosa di spicco nota per le sue opere letterarie e la ricerca accademica. I suoi contributi al campo della letteratura le sono valsi riconoscimenti e riconoscimenti da parte della comunità letteraria.

Nel complesso, il cognome "Dial" ha una ricca storia e un significato che si estende a diverse regioni e culture. Continua ad essere un nome prevalente oggi, a simboleggiare l'eredità e il patrimonio di coloro che lo portano.

Il cognome Dial nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dial, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dial è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dial

Vedi la mappa del cognome Dial

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dial nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dial, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dial che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dial, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dial si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dial è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dial nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13423)
  2. Senegal Senegal (1236)
  3. Filippine Filippine (1144)
  4. India India (669)
  5. Sudafrica Sudafrica (613)
  6. Marocco Marocco (511)
  7. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (289)
  8. Canada Canada (258)
  9. Inghilterra Inghilterra (173)
  10. Australia Australia (154)
  11. Algeria Algeria (128)
  12. Indonesia Indonesia (122)
  13. Francia Francia (84)
  14. Guyana Guyana (67)
  15. Argentina Argentina (50)