Cognome Diol

Il cognome 'diol' è un cognome relativamente raro a livello globale, con la più alta incidenza in Senegal, dove si trova in 3237 individui. È presente in quantità minori anche in Mauritania (75), Stati Uniti (51), Filippine (42), Malesia (36), Indonesia (21), Papua Nuova Guinea (17), India (16), Russia ( 7), Taiwan (5), Gabon (4), Brasile (3), Italia (3), Repubblica del Congo (2), Pakistan (2), Sud Africa (2), Albania (1), Belgio (1 ), Capo Verde (1), Spagna (1), Francia (1), Marocco (1), Namibia (1), Sudan del Sud (1) e Turchia (1).

Origine e significato del cognome 'diol'

È probabile che il cognome "diol" abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato o dal padre dell'antenato. In questo caso, 'diol' potrebbe essere una forma abbreviata di un dato nome, come Diola, Diolanda, Diolius o qualche altra variazione. È comune che i cognomi si evolvano da nomi propri nel tempo, poiché le famiglie cercano di identificare se stesse o i loro antenati in base ai loro nomi personali.

Variazioni e derivati ​​del cognome 'diol'

Dati i dati limitati disponibili sul cognome "diol", è difficile accertare le precise variazioni o derivati ​​di questo cognome. È tuttavia possibile che differenze regionali o dialettali abbiano portato alla formazione di versioni diverse del cognome nei vari paesi e regioni in cui è presente.

Modelli migratori e diffusione del cognome 'diol'

La distribuzione del cognome "diol" in più paesi suggerisce che gli individui che portano questo cognome potrebbero essere emigrati o dispersi da una patria ancestrale comune. L'elevata incidenza del cognome in Senegal indica che questa regione potrebbe essere il probabile luogo di origine del cognome "diol", con successive migrazioni che porteranno alla sua presenza in altre parti del mondo.

La presenza del cognome "diol" in paesi come la Mauritania, gli Stati Uniti, le Filippine e la Malesia potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici, influenze coloniali o fattori economici che hanno spinto gli individui a spostarsi e stabilirsi in diverse regioni. Di conseguenza, il cognome "diol" si è diffuso a livello globale, anche se in numero minore in alcuni paesi.

Influenze culturali e linguistiche sul cognome 'diol'

Il cognome 'diol' potrebbe essere stato influenzato dai contesti culturali e linguistici delle regioni in cui è presente. In Senegal, ad esempio, la prevalenza del cognome suggerisce che possa avere radici in lingue o tradizioni locali specifiche di quella regione. Allo stesso modo, in paesi come l’Indonesia o l’India, la pronuncia o l’ortografia del cognome “diol” potrebbe essere stata modificata per allinearsi alle norme linguistiche locali.

Personaggi famosi con il cognome 'diol'

Essendo un cognome non comune, potrebbero non esserci molti personaggi famosi con il cognome "diol". Tuttavia, è possibile che le persone che portano questo cognome abbiano dato un contributo significativo in vari campi, come il mondo accademico, la politica, le arti o lo sport. Ulteriori ricerche ed esplorazioni potrebbero rivelare figure importanti con il cognome "diol" e far luce sui loro risultati e sull'impatto sulla società.

Ricerche e studi genealogici sul cognome 'diol'

Dati i dati limitati disponibili sul cognome "diol", c'è spazio per ulteriori ricerche e studi genealogici per scoprire maggiori informazioni sulle sue origini, variazioni e distribuzione. Genealogisti, storici e ricercatori interessati ai cognomi e alla storia familiare potrebbero approfondire le radici del cognome "diol" ed esplorare le sue connessioni con individui, famiglie o comunità specifici.

Il cognome Diol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diol

Vedi la mappa del cognome Diol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diol nel mondo

.
  1. Senegal Senegal (3237)
  2. Mauritania Mauritania (75)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  4. Filippine Filippine (42)
  5. Malesia Malesia (36)
  6. Indonesia Indonesia (21)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  8. India India (16)
  9. Russia Russia (7)
  10. Taiwan Taiwan (5)
  11. Gabon Gabon (4)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Italia Italia (3)
  14. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (2)
  15. Pakistan Pakistan (2)
  16. Sudafrica Sudafrica (2)
  17. Albania Albania (1)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Capo Verde Capo Verde (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Marocco Marocco (1)
  23. Namibia Namibia (1)
  24. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  25. Turchia Turchia (1)