Cognome Diasamidze

Le origini del cognome Diasamidze

Il cognome Diasamidze è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Georgia. Si ritiene che abbia avuto origine dalla parola georgiana "დიასამი", che si traduce in "figlio di Diasam". Il suffisso "-dze" è un suffisso comune nei cognomi georgiani che significa "figlio di".

I cognomi georgiani derivano spesso da cognomi, occupazioni o luoghi e il cognome Diasamidze non fa eccezione. È probabile che il portatore originale del cognome fosse il figlio di qualcuno di nome Diasam o qualcuno che proveniva da un luogo chiamato Diasam.

La distribuzione del cognome Diasamidze

Il cognome Diasamidze si trova prevalentemente in Georgia, con un'incidenza totale di 7.152 individui che portano il cognome nel paese. Ciò indica che il cognome Diasamidze è relativamente comune in Georgia e ha un significato nella storia e nella cultura del paese.

Al di fuori della Georgia, il cognome Diasamidze ha una presenza minore in altri paesi. In Russia ci sono 364 persone con questo cognome, mentre in Grecia ce ne sono 24. Altri paesi con un numero minore di persone che portano il cognome Diasamidze includono Moldavia, Kazakistan, Stati Uniti, Germania, Turchia, Ucraina, Australia, Bielorussia, Spagna, Inghilterra, Somalia e Nuova Zelanda.

Il significato e il significato del cognome Diasamidze

Data la rarità del cognome Diasamidze al di fuori della Georgia, è probabile che le persone con questo cognome abbiano un forte legame familiare con il paese. Il cognome ha un significato storico e culturale all'interno della Georgia e può significare un patrimonio condiviso tra le persone che portano il cognome.

Il cognome Diasamidze può anche fornire approfondimenti sulla storia familiare e sulla genealogia delle persone che portano il nome. Rintracciando le origini del cognome e comprendendone il significato, le persone possono scoprire informazioni preziose sui propri antenati e sulla propria eredità.

L'eredità del cognome Diasamidze

Nonostante la sua rarità al di fuori della Georgia, il cognome Diasamidze continua a essere una parte importante dell'identità e della cultura georgiana. Le famiglie con questo cognome possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri legami ancestrali, preservando l'eredità del nome Diasamidze per le generazioni future.

Come molti cognomi, il cognome Diasamidze porta con sé una ricca storia e un senso di appartenenza. Le persone che portano questo cognome fanno parte di un lignaggio unico e distinto che ha contribuito al tessuto culturale della Georgia e oltre.

Sia attraverso tradizioni condivise, storie familiari o un senso di orgoglio per il proprio cognome, le persone con il cognome Diasamidze portano avanti un'eredità personale e significativa. Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome Diasamidze, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della propria identità e del proprio posto nel contesto più ampio della storia e della cultura georgiana.

Il cognome Diasamidze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diasamidze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diasamidze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diasamidze

Vedi la mappa del cognome Diasamidze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diasamidze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diasamidze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diasamidze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diasamidze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diasamidze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diasamidze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diasamidze nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (7152)
  2. Russia Russia (364)
  3. Grecia Grecia (24)
  4. Transnistria Transnistria (13)
  5. Abkhazia Abkhazia (12)
  6. Kazakistan Kazakistan (5)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  8. Germania Germania (2)
  9. Turchia Turchia (2)
  10. Ucraina Ucraina (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Bielorussia Bielorussia (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (1)