Cognome Diasse

Le origini del cognome Diasse

Il cognome Diasse ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Senegal, dove è un cognome comune con un'incidenza di 5711. Dal Senegal, il cognome Diasse si è diffuso in paesi come Francia, Costa d'Avorio, Brasile, Spagna, Italia e Stati Uniti. , tra gli altri.

Senegal: la culla del cognome Diasse

In Senegal il cognome Diasse ha radici profonde ed è un cognome popolare tra la popolazione. Si ritiene che abbia avuto origine dall'etnia Wolof, uno dei gruppi etnici più numerosi del Senegal. Il popolo Wolof ha un ricco patrimonio culturale e il cognome Diasse ne è un riflesso.

L'incidenza del cognome Diasse in Senegal è la più alta rispetto ad altri paesi, con l'incredibile cifra di 5711 occorrenze. Ciò indica la popolarità e la prevalenza del cognome tra la popolazione senegalese.

Diffusione in altri paesi

Nel corso degli anni, il cognome Diasse si è diffuso in altri paesi, come la Francia, dove ha un'incidenza di 51, e la Costa d'Avorio, dove ha un'incidenza di 31. Il cognome è stato anche registrato in paesi come Brasile, Spagna, Italia e Stati Uniti, con vari gradi di incidenza.

È interessante notare che il cognome Diasse è presente in paesi di tutto il mondo, dal Canada alla Cina, dalla Russia alla Nuova Zelanda. Ciò riflette la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono trascendere i confini e le culture.

Il significato del cognome Diasse

Sebbene il significato esatto del cognome Diasse non sia chiaro, si ritiene che abbia avuto origine da una lingua africana locale, forse il Wolof. I cognomi hanno spesso significati radicati nella lingua e nella cultura di origine e il cognome Diasse non fa eccezione.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Diasse potrebbe derivare da una parola che significa "leone" in wolof, a simboleggiare forza e coraggio. Altri ipotizzano che possa aver avuto origine da una parola che significa "leader" o "guerriero", evidenziando qualità di leadership e coraggio.

Il cognome Diasse oggi

Oggi, il cognome Diasse continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé un'eredità di storia e patrimonio. Funge da collegamento con il passato, collegando gli individui alle loro radici e identità.

Sia in Senegal che nei paesi di tutto il mondo, il cognome Diasse rimane un simbolo di orgoglio e appartenenza. È un promemoria delle nostre origini e delle tradizioni che ci hanno plasmato.

Poiché il cognome Diasse continua a essere condiviso e celebrato, il suo vero significato e significato dureranno sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Diasse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diasse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diasse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diasse

Vedi la mappa del cognome Diasse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diasse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diasse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diasse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diasse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diasse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diasse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diasse nel mondo

.
  1. Senegal Senegal (5711)
  2. Francia Francia (51)
  3. Costa d Costa d'Avorio (31)
  4. Brasile Brasile (5)
  5. Spagna Spagna (5)
  6. Italia Italia (3)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  8. Canada Canada (2)
  9. Russia Russia (2)
  10. Cina Cina (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Marocco Marocco (1)
  13. Niger Niger (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)