Cognome Ditolla

L'origine del cognome DiTolla

Il cognome DiTolla è di origine italiana, deriva dal nome personale 'Tolla' che è un diminutivo del nome proprio 'Bartolomeo'. Il prefisso 'Di' nei cognomi italiani solitamente indica 'figlio di', quindi DiTolla significherebbe 'figlio di Tolla' o 'discendente di Tolla'.

Storia antica del cognome DiTolla

Il primo esempio registrato del cognome DiTolla può essere fatto risalire all'Italia. Si ritiene che la famiglia DiTolla sia in Italia da molte generazioni, con documenti risalenti al periodo medievale. Il cognome ha probabilmente avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia, come la Sicilia o la Calabria, dove molti cognomi italiani hanno le loro radici.

Nel corso del tempo, alcuni membri della famiglia DiTolla potrebbero essere emigrati in altri paesi, come Stati Uniti, Argentina, Brasile, Cile, Perù, Canada, Svizzera, Spagna e Italia, dove il cognome può essere trovato ancora oggi .

Distribuzione cognome DiTolla

Sulla base dei dati disponibili, il cognome DiTolla è prevalente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 275. Ciò suggerisce che un numero significativo di individui con il cognome DiTolla può essere trovato negli Stati Uniti, probabilmente a causa dei modelli di immigrazione negli ultimi secoli.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome DiTolla è presente anche in Argentina, Brasile, Cile, Perù, Canada, Svizzera, Spagna e Italia, anche se in misura minore. Questi paesi hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome DiTolla, con incidenze che vanno da 1 a 8.

Individui notevoli con il cognome DiTolla

Anche se il cognome DiTolla potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi italiani, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o essersi distinti in qualche modo.

Purtroppo, i dettagli specifici su questi individui non sono facilmente disponibili, poiché il cognome DiTolla non è così comune come gli altri. Tuttavia, è probabile che ci siano persone con il cognome DiTolla che hanno raggiunto il successo in vari campi, sia nelle arti, nelle scienze, negli affari o in altri settori.

Famiglia DiTolla moderna

Oggi, il cognome DiTolla continua ad essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano questo cognome risiedono in vari paesi del mondo. Anche se la famiglia DiTolla potrebbe non essere così ben documentata come altre famiglie, probabilmente ha una ricca storia e un patrimonio di cui può essere orgoglioso.

Come per molti cognomi, la storia della famiglia DiTolla è probabilmente piena di alti e bassi, trionfi e sfide, e di un senso di identità condiviso che li collega ai loro antenati e tra loro. La famiglia DiTolla può avere le proprie tradizioni, costumi e storie tramandate di generazione in generazione, che contribuiscono a plasmare la loro identità unica.

Nel complesso, il cognome DiTolla fa parte del ricco arazzo di cognomi italiani, ognuno con la propria storia da raccontare e il proprio posto nella storia. Anche se la famiglia DiTolla potrebbe non essere conosciuta come altre famiglie italiane, ha una propria eredità di cui può essere orgoglioso, che continua ad evolversi e a crescere con il passaggio delle generazioni.

Il cognome Ditolla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ditolla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ditolla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ditolla

Vedi la mappa del cognome Ditolla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ditolla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ditolla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ditolla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ditolla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ditolla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ditolla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ditolla nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (275)
  2. Argentina Argentina (8)
  3. Brasile Brasile (2)
  4. Cile Cile (2)
  5. Perù Perù (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Honduras Honduras (1)
  10. Italia Italia (1)