Cognome Djeni

L'origine del cognome 'Djeni'

Il cognome "Djeni" è un cognome unico e intrigante che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Africa occidentale, in particolare in paesi come la Costa d'Avorio e il Benin. Tuttavia, il cognome "Djeni" è stato ritrovato anche in altre parti del mondo, tra cui Repubblica Democratica del Congo, Burkina Faso, Indonesia, Camerun, Algeria, Russia, Canada, Stati Uniti, Francia, Belgio, Germania, Gabon, Nigeria e Sud Africa.

Africa occidentale

In Africa occidentale, in particolare in Costa d'Avorio e Benin, il cognome "Djeni" è abbastanza comune ed è spesso associato alle tribù indigene della regione. Si ritiene che il cognome "Djeni" sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di queste comunità, a significare un senso di orgoglio e eredità.

L'incidenza del cognome "Djeni" è più alta in Costa d'Avorio, con 356 occorrenze, seguita dal Benin con 243 occorrenze. Questi dati suggeriscono che il cognome "Djeni" ha radici profonde nell'Africa occidentale ed è parte integrante dell'identità culturale e storica della regione.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo è presente anche il cognome "Djeni", anche se in misura minore rispetto all'Africa occidentale. Con 178 occorrenze è chiaro che il cognome "Djeni" ha lasciato il segno anche in questa regione, indicando una distribuzione diversificata e capillare di questo cognome.

Burkina Faso

Il Burkina Faso è un altro paese in cui è stato ritrovato il cognome "Djeni", con 164 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome "Djeni" ha una presenza significativa in Burkina Faso ed è probabile che abbia un significato storico e culturale all'interno della comunità.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Djeni" si trovi più comunemente nell'Africa occidentale e nelle regioni circostanti, è stato documentato anche in altri paesi del mondo. Con 23 occorrenze in Indonesia, 18 occorrenze in Camerun e 6 occorrenze sia in Algeria che in Russia, il cognome "Djeni" ha una presenza globale che trascende i confini geografici.

Inoltre, il cognome "Djeni" è stato registrato in paesi come Canada, Stati Uniti, Francia, Belgio, Germania, Gabon, Nigeria e Sud Africa, con 3 occorrenze ciascuno in Canada e negli Stati Uniti e 2 occorrenze in Francia. Questi dati evidenziano la natura diversificata e diffusa del cognome "Djeni" e il suo significato in varie culture e comunità.

Nel complesso, il cognome "Djeni" è un cognome affascinante con una ricca storia e un significato culturale. La sua presenza nei paesi di tutto il mondo sottolinea la portata globale e l'impatto di questo cognome unico, rendendolo un nome che vale la pena esplorare e celebrare.

Il cognome Djeni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Djeni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Djeni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Djeni

Vedi la mappa del cognome Djeni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Djeni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Djeni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Djeni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Djeni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Djeni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Djeni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Djeni nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (356)
  2. Benin Benin (243)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (178)
  4. Burkina Faso Burkina Faso (164)
  5. Indonesia Indonesia (23)
  6. Camerun Camerun (18)
  7. Algeria Algeria (6)
  8. Russia Russia (6)
  9. Canada Canada (3)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  11. Francia Francia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Gabon Gabon (1)
  15. Nigeria Nigeria (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)