Cognome Dobrovolskaia

Le origini del cognome Dobrovolskaia

Il cognome Dobrovolskaia è di origine slava e si trova comunemente in paesi come Ucraina, Russia, Georgia e Moldavia. Il nome probabilmente deriva dalla parola "dobro" che significa "buono" o "gentile" nelle lingue slave, e "volk" che significa "lupo". Pertanto, Dobrovolskaia può essere tradotto con il significato di "discendente del lupo gentile".

Ucraina

In Ucraina, il cognome Dobrovolskaia è abbastanza diffuso con un'incidenza di 9291 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Dobrovolskaia ha una lunga e ricca storia nel paese, forse risalente a diversi secoli fa. È probabile che la famiglia Dobrovolskaia abbia svolto un ruolo di primo piano nella società ucraina, contribuendo in vari campi come la politica, la letteratura e le arti.

Russia

In Russia il cognome Dobrovolskaia è meno diffuso con un'incidenza di soli 2 individui. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori o eventi storici che hanno causato la dispersione della famiglia in diverse regioni. Tuttavia, la presenza del cognome Dobrovolskaia in Russia indica un collegamento con la cultura e il patrimonio slavo più ampi.

Georgia

È interessante notare che il cognome Dobrovolskaia si trova anche in Georgia, con un'incidenza di 12 individui. Ciò suggerisce che la famiglia Dobrovolskaia potrebbe aver avuto legami con la Georgia ad un certo punto della storia, forse attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. La presenza del cognome in Georgia evidenzia l'interconnessione delle culture slava e caucasica.

Moldavia

In Moldavia il cognome Dobrovolskaia ha un'incidenza minore di 6 individui. Ciò indica che la famiglia Dobrovolskaia potrebbe aver avuto una presenza minore nel paese rispetto all’Ucraina o alla Russia. Tuttavia, la presenza del cognome in Moldova indica l'eredità duratura e l'influenza della famiglia nella regione.

Stati Uniti e altri paesi

Al di fuori della regione dell'Europa orientale, il cognome Dobrovolskaia si trova anche in paesi come Stati Uniti, Italia, Norvegia, Canada, Inghilterra, Australia, Cina, Germania, Spagna e Svezia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, riflette la portata globale della famiglia Dobrovolskaia e il suo contributo a varie società in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Dobrovolskaia trasmette un senso di eredità, tradizione e resilienza. La presenza diffusa della famiglia nell'Europa orientale e oltre testimonia il loro impatto duraturo su culture e comunità diverse. In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e il significato del nome Dobrovolskaia rivela un'affascinante storia di migrazione, adattamento e resistenza.

Nel corso dei secoli, la famiglia Dobrovolskaia ha dovuto affrontare numerose sfide e ostacoli, ma il suo nome continua a resistere come simbolo di forza e perseveranza. È un promemoria dell'interconnessione tra le persone e dei modi in cui i cognomi possono servire da collegamento al nostro passato e futuro condiviso.

Mentre esploriamo le origini e le implicazioni del cognome Dobrovolskaia, otteniamo un apprezzamento più profondo per le storie e le esperienze che modellano la nostra comprensione di identità e appartenenza. Il viaggio della famiglia Dobrovolskaia è una testimonianza del potere dei cognomi nel preservare e celebrare il nostro patrimonio e la nostra eredità culturale.

Il cognome Dobrovolskaia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dobrovolskaia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dobrovolskaia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dobrovolskaia

Vedi la mappa del cognome Dobrovolskaia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dobrovolskaia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dobrovolskaia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dobrovolskaia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dobrovolskaia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dobrovolskaia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dobrovolskaia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dobrovolskaia nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (9291)
  2. Georgia Georgia (12)
  3. Moldavia Moldavia (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Italia Italia (3)
  6. Norvegia Norvegia (3)
  7. Canada Canada (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Russia Russia (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Svezia Svezia (1)