Cognome Doelle

La storia del cognome Doelle

Il cognome Doelle ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Con origini radicate in diverse parti del mondo, il cognome Doelle si è evoluto nel tempo, plasmando le identità dei suoi portatori e lasciando un'eredità duratura nel regno dei cognomi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Doelle è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 267. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Doelle che vivono negli Stati Uniti. La presenza del cognome Doelle negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai modelli di immigrazione, dove individui con origini tedesche potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono nel paese.

Molte famiglie Doelle negli Stati Uniti affondano le loro radici in Germania, dove il cognome è più diffuso. Gli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo potrebbero aver anglicizzato il loro cognome in Doelle, riflettendo le diverse influenze linguistiche presenti nella società americana.

Germania

In Germania, il cognome Doelle ha un tasso di incidenza più elevato pari a 171, indicando che è un cognome più comune nel paese. Le origini del cognome Doelle in Germania possono essere fatte risalire al Medioevo, dove i cognomi spesso derivavano da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali.

Il cognome Doelle potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno con la testa o una zona calva, derivato dalla parola del medio alto tedesco "dolle", che significa "calvo". Nel corso del tempo, questo soprannome potrebbe essere stato tramandato come cognome ereditario, diventando il cognome Doelle, utilizzato ancora oggi.

Canada e altri paesi

Al di fuori degli Stati Uniti e della Germania, il cognome Doelle ha una presenza minore in paesi come Canada, Brasile, Australia e Regno Unito. Con tassi di incidenza compresi tra 1 e 43, il cognome Doelle potrebbe essere meno comune in questi paesi, ma conserva comunque un significato per coloro che lo portano.

In Canada, il cognome Doelle potrebbe essere stato portato da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Doelle potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o con altri mezzi, riflettendo il diverso panorama culturale del paese.

Implicazioni del cognome Doelle

Nel complesso, il cognome Doelle ha una storia e un significato culturale unici che si riflettono nella sua distribuzione in diversi paesi. Che si trovi negli Stati Uniti, in Germania, in Canada o in altre parti del mondo, il cognome Doelle serve a ricordare le diverse origini e migrazioni che hanno plasmato il mondo dei cognomi.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sui significati di cognomi come Doelle, acquisiamo una comprensione più profonda dell'interconnessione della storia umana e dei modi in cui le identità vengono modellate e tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Doelle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doelle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doelle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doelle

Vedi la mappa del cognome Doelle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doelle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doelle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doelle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doelle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doelle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doelle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doelle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (267)
  2. Germania Germania (171)
  3. Canada Canada (43)
  4. Brasile Brasile (32)
  5. Australia Australia (15)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Camerun Camerun (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  13. Perù Perù (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)