Cognome Dogge

La storia del cognome Dogge

Il cognome Dogge ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con la maggiore incidenza nei Paesi Bassi, seguiti da Belgio, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, India, Germania, Svizzera e vari altri paesi, il cognome Dogge ha lasciato il segno nella genealogia globale.

Origini del cognome Dogge

Le origini del cognome Dogge si possono far risalire al Medioevo, dove i cognomi iniziarono ad essere utilizzati per distinguere gli individui all'interno delle comunità. Si ritiene che il cognome Dogge abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che aveva caratteristiche associate a un "cane", come lealtà, protezione o anche somiglianza fisica.

Nei Paesi Bassi e in Belgio, dove l'incidenza del cognome Dogge è più alta, si possono trovare varianti del cognome, come Doggen, Dogghe e Doggé. Queste variazioni probabilmente si sono sviluppate nel tempo man mano che le famiglie migravano e i cognomi venivano adattati per adattarsi alle lingue e ai costumi locali.

Il cognome Dogge negli Stati Uniti

Con una notevole incidenza negli Stati Uniti, il cognome Dogge è entrato a far parte del crogiolo di cognomi americano. Gli immigrati provenienti dai paesi europei, dove il cognome è più comune, portarono il cognome Dogge negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Sebbene non così diffuso come nei paesi europei, il cognome Dogge conserva ancora un significato nella genealogia americana. Le famiglie con il cognome Dogge potrebbero far risalire le loro radici agli immigrati europei arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

L'impatto globale del cognome Dogge

Sebbene l'incidenza del cognome Dogge possa essere maggiore nei Paesi Bassi e in Belgio, il cognome si è fatto strada anche in paesi come Papua Nuova Guinea, India, Germania e Svizzera. Questa portata globale mette in mostra l'interconnessione della genealogia e i modi in cui i cognomi possono trascendere confini e culture.

In paesi come Papua Nuova Guinea e India, il cognome Dogge potrebbe essere meno comune ma ha comunque un significato per le famiglie che lo portano. Poiché la genealogia diventa sempre più importante per comprendere le storie e i collegamenti familiari, il cognome Dogge funge da collegamento tra diverse parti del mondo.

Variazioni del cognome del Dogge

Nel corso dei secoli sono emerse variazioni del cognome Dogge in diversi paesi e regioni. In paesi come Francia, Russia, Canada, Cina e Inghilterra si possono trovare variazioni del cognome Dogge, ognuna con la propria storia e significato unici.

Ad esempio, in Francia, il cognome Douge potrebbe essere una variazione del cognome originale Dogge, mentre in Russia il cognome Dogev potrebbe essersi sviluppato dalla stessa origine. Queste variazioni evidenziano il modo in cui i cognomi si evolvono e si adattano alle lingue e ai costumi locali.

Conclusione

Il cognome Dogge ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini nel Medioevo fino al suo impatto globale oggi, il cognome Dogge continua ad essere una parte importante della genealogia e della storia familiare. Esplorando le variazioni e le incidenze del cognome Dogge nel mondo, possiamo acquisire una comprensione più profonda dell'interconnessione dei cognomi e dei modi in cui modellano le nostre identità.

Il cognome Dogge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dogge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dogge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dogge

Vedi la mappa del cognome Dogge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dogge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dogge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dogge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dogge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dogge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dogge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dogge nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (177)
  2. Belgio Belgio (54)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  5. India India (11)
  6. Germania Germania (10)
  7. Svizzera Svizzera (5)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Francia Francia (2)
  10. Russia Russia (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Niger Niger (1)