Il cognome "Dowse" è un cognome affascinante che ha una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Approfondiamo le origini, i significati e le variazioni del cognome "Dowse" nei diversi paesi.
Nel Regno Unito, il cognome "Dowse" si trova più comunemente in Inghilterra, con un'incidenza significativa nel 1537. Il nome è di origine inglese antico, derivato dal nome personale "Dewis" o "Dewes", che significa 'L'amato'. Il cognome "Dowse" potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era molto amato o stimato.
In Inghilterra, il cognome "Dowse" ha una lunga storia, le cui prime testimonianze risalgono al periodo medievale. Il nome ha varie ortografie, tra cui "Douse" e "Dows". Il cognome "Dowse" è prevalente nelle contee di Kent, Essex e Yorkshire.
In Galles, il cognome "Dowse" ha un'incidenza inferiore a 63 rispetto all'Inghilterra. Il nome è meno comune in Galles, ma è ancora presente nel paese.
In Scozia, il cognome "Dowse" ha un'incidenza di 33 persone. Il nome si trova in varie regioni della Scozia, tra cui Edimburgo e Glasgow.
Nell'Irlanda del Nord, il cognome "Dowse" ha un'incidenza di 21 persone. Il nome è meno comune nell'Irlanda del Nord rispetto ad altri paesi del Regno Unito.
Negli Stati Uniti il cognome "Dowse" è meno diffuso rispetto al Regno Unito, con un'incidenza di 743. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi durante il periodo coloniale. Il cognome "Dowse" si trova in stati come Massachusetts, New York e California.
In Australia, il cognome "Dowse" ha un'incidenza di 907. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia dai coloni inglesi durante il XIX secolo. Il cognome "Dowse" si trova in varie regioni dell'Australia, tra cui il Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland.
In Canada, il cognome "Dowse" ha un'incidenza di 252. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati britannici e irlandesi durante il XIX e il XX secolo. Il cognome "Dowse" si trova in province come Ontario, British Columbia e Alberta.
In Sud Africa, il cognome "Dowse" ha un'incidenza di 163 persone. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa dai coloni britannici durante il periodo coloniale. Il cognome "Dowse" si trova in province come Gauteng, Western Cape e KwaZulu-Natal.
In Irlanda, il cognome "Dowse" ha un'incidenza di 71. Il nome potrebbe essere stato portato in Irlanda da coloni inglesi e scozzesi durante il periodo medievale e la prima età moderna. Il cognome "Dowse" si trova in contee come Dublino, Cork e Galway.
Il cognome "Dowse" è un cognome unico e intrigante con una distribuzione diversificata in diversi paesi. Il nome ha le sue origini nell'inglese antico e ha varie ortografie e variazioni. Che si trovi nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Sud Africa o Irlanda, il cognome "Dowse" rimane parte della storia e della genealogia di molte famiglie.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dowse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dowse è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dowse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dowse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dowse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dowse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dowse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dowse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.