Cognome Dohogne

La storia del cognome Dohogne

Il cognome Dohogne ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Belgio, dove si trova più comunemente. Il nome è di origine francese e si pensa sia una variante del cognome Dohogne, che significa "dal boschetto di agrifogli".

Nel corso degli anni, il cognome Dohogne si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Francia, Canada, Svizzera e Lussemburgo. Anche se in questi paesi non è così comune come in Belgio, esiste ancora un numero significativo di persone con il cognome Dohogne.

Belgio

In Belgio, il cognome Dohogne è quello più diffuso, con 424 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione francofona della Vallonia, dove è ancora abbastanza comune oggi. La famiglia Dohogne probabilmente ha avuto un ruolo importante nella storia e nella cultura del Belgio, anche se è difficile ottenere dettagli specifici.

Molte persone con il cognome Dohogne in Belgio possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni e alcuni potrebbero persino essere in grado di collegare il loro lignaggio a personaggi o eventi storici di spicco. È probabile che il nome si sia evoluto nel tempo, con varianti comuni come Dohogne, Dohon e D'Oghone.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dohogne è meno comune ma ha ancora una presenza, con 294 casi registrati. Molte persone con questo cognome discendono da immigrati belgi che arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità. La famiglia Dohogne probabilmente ha dovuto affrontare delle sfide quando si è stabilita in un nuovo paese, ma ha lavorato duramente per affermarsi e costruire una nuova vita per le generazioni future.

Oggi le famiglie Dohogne sono sparse negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Missouri, Illinois e California. Alcuni individui con il cognome Dohogne sono diventati professionisti, imprenditori e leader di comunità di successo, contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Brasile

In Brasile, il cognome Dohogne è molto più raro, con solo 12 casi registrati. È probabile che le persone con questo cognome discendano da immigrati belgi arrivati ​​in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Dohogne potrebbe aver dovuto affrontare difficoltà nell'adattarsi a una nuova cultura e stile di vita, ma probabilmente ha contribuito alla società diversificata e multiculturale del Brasile.

Oggi ci sono famiglie Dohogne che vivono in varie regioni del Brasile, con concentrazioni in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Curitiba. Anche se il nome potrebbe non essere così conosciuto in Brasile come lo è in Belgio o negli Stati Uniti, le persone con il cognome Dohogne hanno senza dubbio lasciato il segno nella storia e nella cultura brasiliana.

Francia, Canada, Svizzera, Lussemburgo

In Francia, Canada, Svizzera e Lussemburgo, il cognome Dohogne è ancora meno comune, con solo una manciata di casi registrati in ciascun paese. Anche se il nome potrebbe non avere la stessa importanza che ha in Belgio o negli Stati Uniti, le persone con il cognome Dohogne in questi paesi probabilmente hanno storie interessanti da raccontare sui loro antenati e sulla loro eredità.

È chiaro che il cognome Dohogne ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Belgio alla sua diffusione negli Stati Uniti, Brasile, Francia, Canada, Svizzera e Lussemburgo, il nome ha resistito e si è evoluto nel tempo. Le persone con il cognome Dohogne hanno probabilmente affrontato sfide e trionfi mentre attraversavano culture, lingue e tradizioni diverse, ma hanno senza dubbio lasciato il segno nel mondo.

Il cognome Dohogne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dohogne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dohogne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dohogne

Vedi la mappa del cognome Dohogne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dohogne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dohogne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dohogne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dohogne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dohogne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dohogne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dohogne nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (424)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (294)
  3. Brasile Brasile (12)
  4. Francia Francia (5)
  5. Canada Canada (1)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (1)