Cognome Dolente

L'origine del cognome Dolente

Il cognome Dolente ha origini italiane, derivante dalla parola "dolente" che in italiano significa "addolorato" o "addolorato". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno noto per la sua natura malinconica o triste. Da allora il nome è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome comune in alcune regioni d'Italia.

Influenza italiana

Con un'incidenza totale di 235 in Italia, il cognome Dolente si trova più comunemente nel suo paese d'origine. È distribuito in varie regioni d'Italia, con alcune zone che hanno una maggiore concentrazione di individui con questo cognome. La prevalenza del nome in Italia indica la sua storia profondamente radicata e il suo significato all'interno del Paese.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Dolente è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 179. Ciò suggerisce che individui che portano il cognome Dolente siano emigrati dall'Italia negli Stati Uniti nel corso degli anni, portando con sé il proprio cognome. La migrazione di individui con il cognome Dolente può essere attribuita a vari motivi, tra cui opportunità economiche, fuga da disordini politici o semplicemente il desiderio di un nuovo inizio in un paese diverso.

Diffusione in altri paesi

Oltre all'Italia e agli Stati Uniti, il cognome Dolente può essere trovato anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Paesi come Inghilterra, Filippine, Canada, Francia, Australia, Svizzera, Brasile, Cina, Germania, Danimarca, Irlanda, Romania e Venezuela hanno tutti un'incidenza del cognome Dolente, anche se in quantità molto minori rispetto all'Italia e agli Stati Uniti. Questa dispersione del cognome evidenzia la portata globale e l'adattabilità dei cognomi italiani.

Il significato del cognome Dolente

Avere un cognome come Dolente può fornire alle persone un senso di identità e connessione con le proprie radici ancestrali. Serve come collegamento alla storia e al patrimonio familiare, ricordando agli individui il loro lignaggio italiano e le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il cognome Dolente porta con sé un senso di storia e orgoglio culturale, rendendolo più di un semplice nome ma un simbolo delle proprie origini.

Eredità familiare

Per chi porta il cognome Dolente non è solo un nome ma una rappresentazione della propria eredità familiare. Le storie e le esperienze delle generazioni passate sono racchiuse nel cognome, creando un senso di continuità e di appartenenza all'interno della famiglia. Portando avanti il ​​nome Dolente, le persone onorano i loro antenati e preservano le tradizioni che sono state loro tramandate.

Connessione culturale

I cognomi italiani come Dolente riflettono il ricco patrimonio culturale dell'Italia. Servono a ricordare la storia, la lingua e le tradizioni del paese, collegando le persone alle loro radici italiane. Il cognome Dolente incarna l'essenza dell'identità italiana, evocando immagini di villaggi pittoreschi, vivaci riunioni di famiglia e deliziosa cucina italiana. È una testimonianza dell'eredità duratura della cultura italiana e dell'impatto duraturo che ha avuto nel mondo.

Diversità e unità

Nonostante la diffusione geografica del cognome Dolente, gli individui che portano questo nome condividono un legame comune che trascende confini e lingue. Che risiedano in Italia, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, sono uniti dalla loro eredità condivisa e dal legame familiare. La diversità del cognome Dolente serve a ricordare la natura globale della cultura italiana e la capacità dei cognomi di colmare le differenze e unire le persone.

Conclusione

Il cognome Dolente è più di un semplice nome: è un simbolo del patrimonio familiare, dell'orgoglio culturale e della connettività globale. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Dolente testimonia l'eredità duratura della cultura italiana e il potere dei cognomi di unire le persone oltre i confini. Comprendendo il significato del cognome Dolente, gli individui possono acquisire un apprezzamento più profondo per la propria storia familiare e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Dolente nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dolente, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dolente è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dolente

Vedi la mappa del cognome Dolente

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dolente nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dolente, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dolente che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dolente, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dolente si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dolente è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dolente nel mondo

.
  1. Italia Italia (235)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (179)
  3. Inghilterra Inghilterra (13)
  4. Filippine Filippine (9)
  5. Canada Canada (8)
  6. Francia Francia (8)
  7. Australia Australia (5)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Cina Cina (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Romania Romania (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)