Cognome Dookhun

Le origini del cognome Dookhun

Si ritiene che il cognome Dookhun abbia avuto origine nel subcontinente indiano, in particolare nella regione del Gujarat. Il nome è di origine indù e deriva dalla parola sanscrita "Dukh" che significa "sofferenza" o "dolore". È probabile che il cognome sia stato dato a individui associati alla guarigione o alla medicina, poiché il concetto di alleviare la sofferenza era un aspetto importante della cultura indù.

Nel corso del tempo, il cognome Dookhun si diffuse in altre parti del subcontinente indiano, in particolare nelle regioni dove l'influenza indù era forte. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati in altri paesi, portando con sé il proprio nome e le proprie tradizioni culturali.

La distribuzione del cognome Dookhun

Maurizio (328 incidenti)

Sembra che il cognome Dookhun sia più diffuso a Mauritius, con 328 casi registrati nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori storici dal subcontinente indiano alle Mauritius, nonché alla presenza di una significativa popolazione indù nel paese.

Inghilterra (19 incidenti)

Il cognome Dookhun è presente anche in Inghilterra, con 19 casi registrati. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate in Inghilterra per vari motivi, come opportunità economiche o istruzione.

Canada (2 incidenze)

Il Canada ha un piccolo numero di individui con il cognome Dookhun, con solo 2 casi registrati. È possibile che questi individui facciano parte di una più ampia comunità dell'Asia meridionale in Canada, con radici in paesi come l'India o Mauritius.

Stati Uniti (2 episodi)

Allo stesso modo, gli Stati Uniti hanno un piccolo numero di individui con il cognome Dookhun, con 2 incidenze registrate. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli di immigrazione da paesi con una significativa popolazione indù, come l'India o le Mauritius.

Australia (1 incidenza)

L'Australia ha solo 1 incidenza registrata del cognome Dookhun. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome sono relativamente rare nel paese, probabilmente a causa dei minori livelli di migrazione dai paesi in cui il nome è più comune.

Altri paesi con 1 incidenza

Altri paesi con una sola incidenza registrata del cognome Dookhun includono Cina, Guyana, Hong Kong, Irlanda e Sud Africa. Questi paesi probabilmente hanno un numero limitato di persone con questo cognome, probabilmente a causa della migrazione o di collegamenti storici con regioni in cui il nome è più comune.

Conclusione

Il cognome Dookhun ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine nel subcontinente indiano. Si è diffuso in vari paesi del mondo, con la più alta incidenza riscontrata a Mauritius. La distribuzione del cognome nei diversi paesi può essere collegata a modelli migratori storici e alla presenza di comunità indù in quelle regioni.

Il cognome Dookhun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dookhun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dookhun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dookhun

Vedi la mappa del cognome Dookhun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dookhun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dookhun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dookhun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dookhun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dookhun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dookhun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dookhun nel mondo

.
  1. Mauritius Mauritius (328)
  2. Inghilterra Inghilterra (19)
  3. Canada Canada (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Australia Australia (1)
  6. Cina Cina (1)
  7. Guyana Guyana (1)
  8. Hong Kong Hong Kong (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)