Il cognome Dornes ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del paese. Il cognome ha radici profonde negli Stati Uniti, Argentina, Germania, Russia, Brasile, Uruguay, Francia, Kirghizistan, Filippine, Serbia, Canada, Svizzera, Indonesia, Kazakistan e Nicaragua. Ogni paese ha una storia unica da raccontare sul cognome Dornes e sul suo significato nelle rispettive culture.
Negli Stati Uniti, il cognome Dornes è relativamente comune, con un'incidenza totale di 239 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati dall'Europa o potrebbe aver avuto origine da coloni americani con radici europee. Le origini esatte del cognome Dornes negli Stati Uniti non sono chiare, ma è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi americani.
In Argentina, il cognome Dornes ha una forte presenza, con 131 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati europei che si stabilirono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È probabile che il cognome Dornes abbia origini tedesche o spagnole, riflettendo le diverse influenze culturali in Argentina.
La Germania ha un numero significativo di individui con il cognome Dornes, con un'incidenza di 96. Il cognome ha probabilmente radici germaniche, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione. Il cognome Dornes potrebbe aver avuto origine da una specifica città o regione della Germania, con una lunga storia che risale al medioevo.
Il cognome Dornes è presente anche in Russia, con 95 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da coloni tedeschi o altri europei in Russia, riflettendo la complessa storia della migrazione e dello scambio culturale nella regione. Il cognome Dornes in Russia potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia influenzate dai dialetti locali.
In Brasile il cognome Dornes è meno diffuso, con un'incidenza totale di 45 individui. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati europei che si stabilirono in Brasile durante il periodo coloniale o in tempi più recenti. È probabile che il cognome Dornes in Brasile abbia origini portoghesi o tedesche, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese.
L'Uruguay ha un piccolo numero di individui con il cognome Dornes, con 12 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati europei che si stabilirono in Uruguay tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È probabile che il cognome Dornes in Uruguay abbia origini spagnole o italiane, riflettendo le diverse influenze culturali del paese.
In Francia, il cognome Dornes è raro, con solo 3 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe provenire da una regione specifica della Francia o potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti da altri paesi. Il cognome Dornes in Francia potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia influenzate dalle tendenze linguistiche.
In Kirghizistan, il cognome Dornes è raro, con solo 3 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da coloni russi o altri europei in Kirghizistan, riflettendo la storia del paese di scambi culturali e migrazioni. Il cognome Dornes in Kirghizistan potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia, riflettendo l'influenza delle lingue locali.
Il cognome Dornes è raro nelle Filippine, con solo 2 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da coloni spagnoli o altri europei nelle Filippine durante il periodo coloniale. È probabile che il cognome Dornes nelle Filippine abbia origini spagnole o filippine, riflettendo la diversa storia culturale del paese.
In Serbia, il cognome Dornes è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti da altri paesi o potrebbe essersi evoluto da un cognome locale. È probabile che il cognome Dornes in Serbia abbia origini slave o tedesche, riflettendo la complessa storia di migrazione e scambio culturale del paese.
Il Canada ha un piccolo numero di individui con il cognome Dornes, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati dall'Europa o potrebbe essere stato adottato da coloni canadesi con radici europee. È probabile che il cognome Dornes in Canada abbia origini francesi o inglesi, riflettendo il carattere bilingue e multiculturale del paesepatrimonio.
In Svizzera, il cognome Dornes è raro, poiché solo 1 persona porta questo nome. Il cognome potrebbe provenire da una regione specifica della Svizzera o potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti da altri paesi. Il cognome Dornes in Svizzera potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo, riflettendo la diversità linguistica del paese.
Il cognome Dornes è raro in Indonesia, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da coloni olandesi o altri europei in Indonesia durante il periodo coloniale. È probabile che il cognome Dornes in Indonesia abbia origini olandesi o indonesiane, riflettendo la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese.
In Kazakistan, il cognome Dornes è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da coloni russi o altri europei in Kazakistan, riflettendo la storia di migrazione e diversità culturale del paese. Il cognome Dornes in Kazakistan potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia influenzate dalle lingue locali.
Il Nicaragua ha un piccolo numero di individui con il cognome Dornes, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati europei che si stabilirono in Nicaragua durante il periodo coloniale o in tempi più recenti. È probabile che il cognome Dornes in Nicaragua abbia origini spagnole o tedesche, riflettendo la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dornes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dornes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dornes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dornes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dornes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dornes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dornes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dornes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.