Cognome Doremus

La storia del cognome Doremus

Il cognome Doremus è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Normandia in Francia. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese antico "d'Oremus", che significa "della (città di) Oremus". Il significato esatto e l'origine della città di Oremus non sono chiari, ma è probabile che si trattasse di un toponimo significativo per i primi portatori del cognome.

Il cognome Doremus è apparso per la prima volta nei documenti storici degli Stati Uniti, con la maggior parte delle persone che portano questo nome residenti nello stato del New Jersey. Il primo immigrato conosciuto con il cognome Doremus arrivò in America all'inizio del XVIII secolo e la famiglia si stabilì rapidamente nell'area del New Jersey. Nel corso del tempo, la famiglia Doremus si diffuse in altre parti degli Stati Uniti, con notevoli concentrazioni in stati come New York, Pennsylvania e California.

Individui notevoli con il cognome Doremus

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Doremus che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Andrew Doremus, un importante avvocato e politico del New Jersey che prestò servizio nella legislatura statale durante il 19° secolo. La sua esperienza legale e il suo sostegno alla riforma sociale lo hanno reso una figura rispettata nella comunità.

Un altro personaggio notevole con il cognome Doremus è Mary D. Doremus, una pioniera nel campo dell'educazione infermieristica e sanitaria. Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, Mary Doremus ebbe un ruolo determinante nella creazione di scuole per infermieri e programmi di formazione negli Stati Uniti, gettando le basi per la moderna formazione infermieristica.

Inoltre, ci sono stati diversi membri importanti della famiglia Doremus nel settore delle arti e dell'intrattenimento, tra cui l'acclamato compositore e musicista Jonathan Doremus, le cui opere sono state presentate in numerosi film e programmi televisivi. L'influenza della famiglia Doremus nelle arti è stata ampiamente riconosciuta e i suoi contributi si sono aggiunti al tessuto culturale della società.

Distribuzione geografica del cognome Doremus

Secondo i dati più recenti disponibili, il cognome Doremus si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 2.000 individui che portano questo nome nel paese. Lo stato con la più alta incidenza del cognome Doremus è il New Jersey, dove la famiglia ha radici profonde e una lunga storia. Altri stati con concentrazioni significative del cognome Doremus includono New York, Pennsylvania e California.

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome Doremus è presente in diversi altri paesi, tra cui Francia, Haiti e Australia. Sebbene in questi paesi il numero di persone con il cognome Doremus sia inferiore rispetto agli Stati Uniti, il nome della famiglia continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservandone l'eredità e il patrimonio.

Nel complesso, il cognome Doremus ha una ricca storia e un patrimonio che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Francia fino alla sua fondazione negli Stati Uniti e oltre, la famiglia Doremus ha dato un contributo significativo in vari campi e continua a sostenere le sue tradizioni e i suoi valori fino ad oggi.

Il cognome Doremus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doremus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doremus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doremus

Vedi la mappa del cognome Doremus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doremus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doremus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doremus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doremus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doremus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doremus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doremus nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2086)
  2. Francia Francia (827)
  3. Haiti Haiti (23)
  4. Australia Australia (4)
  5. Singapore Singapore (4)
  6. Canada Canada (2)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)