Cognome Dramis

La storia del cognome Dramis

Il cognome Dramis è di origine italiana, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Si ritiene che derivi dal nome personale "Drammo", che era una forma abbreviata di vari nomi dati che iniziavano con l'elemento "trascinare" che significa "portare" o "condurre". Il cognome Dramis probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era un leader o un individuo forte.

Italia

In Italia il cognome Dramis ha una presenza significativa, con un'incidenza di 170. È più diffuso nelle regioni Lombardia, Veneto e Piemonte. La famiglia Dramis ha una lunga storia in Italia, con notizie risalenti al periodo medievale. Erano conosciuti per le loro qualità di leadership ed erano spesso membri rispettati delle loro comunità.

Molti immigrati italiani che portavano il cognome Dramis si recarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Si stabilirono in vari stati come New York, Illinois e California, dove si stabilirono e contribuirono alla crescita e allo sviluppo del paese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 217, il cognome Dramis ha una forte presenza negli Stati Uniti. Le prime testimonianze della famiglia Dramis in America risalgono all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati italiani arrivarono in cerca di lavoro e di un futuro migliore. Si stabilirono in città come New York, Chicago e San Francisco, dove divennero parte integrante delle comunità locali.

I discendenti della famiglia Dramis negli Stati Uniti hanno continuato a onorare la loro eredità italiana abbracciando al contempo la propria identità americana. Molti hanno raggiunto il successo in vari campi come gli affari, la politica e le arti, consolidando ulteriormente l'eredità del cognome Dramis nella storia americana.

Argentina

In Argentina, il cognome Dramis ha un'incidenza di 159, il che lo rende una presenza notevole nel paese. Gli immigrati italiani che portavano il cognome Dramis si recarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Si stabilirono in città come Buenos Aires, Rosario e Cordoba, dove si stabilirono e divennero membri apprezzati della società argentina.

La famiglia Dramis in Argentina ha preservato i propri usi e costumi italiani abbracciando al contempo la ricca cultura del proprio paese d'adozione. Hanno dato un contributo significativo a vari settori come l'agricoltura, il commercio e le arti, lasciando un impatto duraturo sul tessuto sociale ed economico dell'Argentina.

Grecia

Il cognome Dramis ha una presenza notevole in Grecia, con un'incidenza di 137. Si trova più comunemente in regioni come Attica, Salonicco e Creta. Le famiglie greche che portano il cognome Dramis hanno un profondo legame con la loro eredità, con radici che risalgono a tempi antichi.

La famiglia Dramis in Grecia ha una lunga storia di leadership e influenza, con membri che ricoprono ruoli di spicco nella politica, negli affari e nel mondo accademico. Hanno mantenuto le loro tradizioni e i loro costumi adattandosi al mondo moderno, fungendo da ponte tra il passato e il presente.

Brasile

In Brasile, il cognome Dramis ha un'incidenza di 69, con una presenza in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte. Gli immigrati italiani con il cognome Dramis arrivarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

La famiglia Dramis in Brasile si è integrata nella società brasiliana preservando la propria eredità italiana. Hanno arricchito il panorama culturale del Brasile attraverso il loro contributo alla musica, all'arte e alla cucina, creando un'eredità che continua a ispirare le generazioni future.

Conclusione

Il cognome Dramis ha una ricca storia e una presenza globale, con incidenze significative in paesi come Italia, Stati Uniti, Argentina, Grecia e Brasile. La famiglia Dramis ha un’eredità di leadership, resilienza e arricchimento culturale, che la rende parte integrante delle comunità in cui si è stabilita. Il loro contributo in vari campi e il loro impegno nel preservare la propria eredità hanno consolidato l'eredità del cognome Dramis per le generazioni a venire.

Il cognome Dramis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dramis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dramis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dramis

Vedi la mappa del cognome Dramis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dramis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dramis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dramis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dramis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dramis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dramis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dramis nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (217)
  2. Italia Italia (170)
  3. Argentina Argentina (159)
  4. Grecia Grecia (137)
  5. Brasile Brasile (69)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  7. Germania Germania (6)
  8. Australia Australia (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. Marocco Marocco (1)
  13. Uruguay Uruguay (1)
  14. Canada Canada (1)