Cognome Dorrington

La storia del cognome Dorrington

Il cognome Dorrington ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse fonti, tra cui Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Nuova Zelanda e vari paesi europei. Questo cognome ha una presenza significativa nel mondo anglofono, con la maggiore incidenza in Inghilterra, seguita da Australia e Stati Uniti.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Dorrington si trova più comunemente nelle regioni di West Midlands, Shropshire e Staffordshire. Si ritiene che il nome derivi dal nome personale inglese antico "Deorwine", che significa "caro amico" o "amico cervo". Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto nel cognome Dorrington, menzionato per la prima volta in documenti storici nel XII secolo.

I documenti mostrano che la famiglia Dorrington ha svolto un ruolo significativo nella storia dell'Inghilterra, con membri che ricoprono varie posizioni prestigiose nella società. Erano proprietari terrieri, commercianti e persino cavalieri, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico del paese.

Australia

L'Australia ha una popolazione significativa di individui con il cognome Dorrington, con la più alta incidenza negli stati del Nuovo Galles del Sud, Queensland e Victoria. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia dai primi coloni inglesi durante il periodo coloniale.

Molte famiglie Dorrington in Australia vantano un orgoglioso retaggio e hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Il cognome è ormai ben radicato nella società australiana, con molti discendenti che fanno risalire le loro radici ai coloni inglesi originari.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dorrington è meno comune rispetto ad altri cognomi inglesi, ma è ancora presente in alcuni stati, tra cui California, Texas e New York. Si ritiene che il nome sia stato introdotto negli Stati Uniti dai primi immigrati provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi di lingua inglese.

Nonostante la sua minore incidenza, molte famiglie Dorrington negli Stati Uniti hanno un forte senso di eredità e orgoglio per il proprio cognome. Hanno preservato le tradizioni e i valori inglesi, tramandandoli di generazione in generazione e mantenendo un legame con le loro radici ancestrali.

Canada

Il Canada ha anche una popolazione di individui con il cognome Dorrington, con la concentrazione più alta in Ontario, Alberta e Columbia Britannica. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada dai primi coloni britannici durante il periodo coloniale.

Molte famiglie Dorrington in Canada si sono affermate in vari campi, tra cui l'agricoltura, l'istruzione e il governo. Hanno contribuito allo sviluppo sociale ed economico del paese, svolgendo un ruolo significativo nel plasmare la società canadese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Dorrington si trova più comunemente nelle regioni di Gauteng, Western Cape e KwaZulu-Natal. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Sud Africa dai primi coloni britannici durante il periodo coloniale.

Molte famiglie Dorrington in Sud Africa hanno un forte legame con la loro eredità e tradizioni inglesi. Hanno preservato la loro identità culturale attraverso generazioni, mantenendo un senso di orgoglio per il loro cognome e le radici ancestrali.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha anche una popolazione di individui con il cognome Dorrington, con la più alta incidenza nell'Isola del Nord e nell'Isola del Sud. Si ritiene che il nome sia stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni britannici durante il periodo coloniale.

Molte famiglie Dorrington in Nuova Zelanda si sono integrate nella comunità locale preservando le tradizioni e i valori inglesi. Hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui l'agricoltura, lo sport e il mondo accademico, arricchendo la diversità culturale della Nuova Zelanda.

Altri Paesi

Oltre ai paesi di lingua inglese sopra menzionati, il cognome Dorrington è presente in vari paesi europei, tra cui Irlanda, Scozia e Jersey. Si trova anche in paesi come Tailandia, Brasile, Francia, Polonia, Svezia e Zimbabwe, anche se in numero minore.

Nonostante la sua incidenza limitata in questi paesi, il cognome Dorrington ha una presenza globale, riflettendo i modelli di migrazione e insediamento di individui con origini inglesi. Molte famiglie di Dorrington hanno mantenuto un legame con le proprie radici, preservando la propria identità culturale e tradizioni in contesti diversi.

Nel complesso, il cognome Dorrington ha una storia diversificata ed estesa che abbraccia diversi paesi e regioni. Riflette ilmigrazione e insediamento di individui di origine inglese, che si sono affermati in vari campi e hanno contribuito allo sviluppo sociale ed economico dei rispettivi Paesi. Il cognome continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per molte famiglie in tutto il mondo, servendo a ricordare le loro radici e tradizioni ancestrali.

Il cognome Dorrington nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dorrington, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dorrington è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dorrington

Vedi la mappa del cognome Dorrington

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dorrington nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dorrington, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dorrington che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dorrington, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dorrington si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dorrington è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dorrington nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1964)
  2. Australia Australia (1242)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (417)
  4. Canada Canada (353)
  5. Sudafrica Sudafrica (288)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (121)
  7. Galles Galles (105)
  8. Irlanda Irlanda (70)
  9. Scozia Scozia (59)
  10. Jersey Jersey (22)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (21)
  12. Thailandia Thailandia (11)
  13. Isola di Man Isola di Man (8)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  15. Brasile Brasile (4)
  16. Francia Francia (2)
  17. Polonia Polonia (2)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Bermuda Bermuda (1)
  22. Costa Rica Costa Rica (1)
  23. Cipro Cipro (1)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  25. Germania Germania (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Hong Kong Hong Kong (1)
  28. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  29. Puerto Rico Puerto Rico (1)