Cognome Dueringer

Il cognome "Dueringer" è un nome raro e unico che ha una ricca storia e radici profonde in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza di 207 negli Stati Uniti, 8 in Svizzera, 6 in Germania, 2 in Austria e 1 in Inghilterra, questo cognome non è molto diffuso, ma ha un significato per coloro che lo portano.

Origini

Sebbene le origini esatte del cognome Düringer non siano note con certezza, si ritiene che abbia radici germaniche. Il nome potrebbe aver avuto origine da una regione specifica della Germania o dell'Austria, oppure potrebbe derivare da una particolare occupazione o caratteristica del portatore originario. I cognomi spesso si sono sviluppati come un modo per distinguere gli individui all'interno di una comunità e il nome Düringer probabilmente serviva anche a questo scopo.

Germania

In Germania, il cognome Düringer è quello più diffuso, con un'incidenza di 6. Ciò suggerisce che il nome ha profondi legami storici con la regione e potrebbe aver avuto origine lì secoli fa. Il cognome potrebbe essere collegato a una città, un villaggio o una regione specifica della Germania, indicando la casa ancestrale della famiglia Düringer originaria.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 207 negli Stati Uniti, il cognome Düringer ha trovato una nuova casa oltreoceano. Molte famiglie che portano questo nome potrebbero essere immigrate in America in cerca di nuove opportunità o per sfuggire ai disordini politici o sociali nella loro patria. La presenza dei Dueringer negli Stati Uniti evidenzia la natura diversificata e multiculturale della società americana.

Svizzera

La Svizzera ha un'incidenza minore del cognome Düringer, con solo 8 persone che portano il nome. Nonostante la sua minore prevalenza, la presenza di Düringer in Svizzera suggerisce un collegamento con il paese, sia attraverso legami storici che recenti migrazioni. Le famiglie svizzere Düringer potrebbero avere una storia unica e una storia associata al nome.

Austria

In Austria il cognome Dueringer è ancora più raro, con solo 2 individui che portano questo nome. I Dueringer austriaci possono avere un lignaggio e un'eredità distinti che li distinguono dagli altri rami della famiglia in diversi paesi. La piccola incidenza del nome in Austria ne aumenta la mistica e l'intrigo.

Inghilterra

Con solo 1 incidenza in Inghilterra, il cognome Dueringer è una vera rarità nel paese. L'unico Dueringer in Inghilterra potrebbe avere una storia unica su come la loro famiglia arrivò a portare questo nome. La presenza del cognome in Inghilterra dimostra la globalizzazione dei cognomi e l'interconnessione delle famiglie oltre i confini.

Significato

Il significato del cognome Düringer non è immediatamente evidente, in quanto non si tratta di un nome comune di origine nota. Tuttavia, scomponendo il nome nelle sue componenti, possiamo iniziare a scoprire i potenziali significati. La parte "Duer" o "Dueri" del nome potrebbe essere una variazione di "Dür", che significa "sopportare" o "sopportare" in tedesco. Il suffisso "-inger" è una desinenza comune per i cognomi nei paesi di lingua tedesca e spesso denota un luogo di origine o associazione. Pertanto, il cognome Dueringer può tradursi in "colui che resiste da un luogo specifico", suggerendo forza, resilienza e un legame con un luogo particolare.

Dueringer famosi

Anche se il cognome Düringer potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono stati individui importanti che hanno portato il nome nel corso della storia. Una di queste figure è Johann Dueringer, un filosofo e studioso tedesco noto per il suo lavoro pionieristico nel campo dell'etica. Un altro Dueringer di spicco è Emily Dueringer, un'artista americana i cui dipinti astratti hanno ottenuto consensi internazionali. Questi individui rappresentano i diversi talenti e contributi del nome della famiglia Dueringer.

Nel complesso, il cognome Dueringer è un nome unico e leggendario con una ricca storia in più paesi. Dalle sue possibili origini germaniche alla sua diffusione nei diversi continenti, il nome Düringer continua a resistere e a risuonare presso coloro che lo portano. Sebbene il significato esatto e le origini del nome possano rimanere avvolti nel mistero, il significato e l'impatto del cognome Düringer sono innegabili.

Il cognome Dueringer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dueringer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dueringer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dueringer

Vedi la mappa del cognome Dueringer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dueringer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dueringer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dueringer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dueringer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dueringer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dueringer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dueringer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (207)
  2. Svizzera Svizzera (8)
  3. Germania Germania (6)
  4. Austria Austria (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)