Cognome Dorsten

Introduzione

Il cognome Dorsten è un nome unico e intrigante che ha radici in diversi paesi del mondo. Con una presenza notevole negli Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi, Russia, Cina, Nuova Zelanda, Panama e Sud Africa, il cognome Dorsten ha una ricca storia e un affascinante background genealogico.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dorsten ha un'incidenza relativamente elevata con 400 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che esiste una presenza significativa di individui con il cognome Dorsten nel paese, probabilmente derivante da modelli di immigrazione del passato. Le origini esatte del cognome Dorsten negli Stati Uniti non sono del tutto chiare, ma è possibile che sia stato portato dai coloni europei e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Radici tedesche

Uno dei paesi con un forte legame con il cognome Dorsten è la Germania, dove ha un'incidenza di 102. Ciò suggerisce che la Germania ha un legame storico significativo con il nome Dorsten, indicando che potrebbe aver avuto origine nel paese o stati portati lì attraverso la migrazione. Le radici germaniche del cognome Dorsten risalgono probabilmente a una regione o comunità specifica della Germania, fornendo ulteriori informazioni sulla sua storia.

Paesi Bassi e altri paesi

Al di fuori degli Stati Uniti e della Germania, il cognome Dorsten è presente anche nei Paesi Bassi con un'incidenza di 23 persone. Inoltre, ci sono un numero minore di individui con il cognome Dorsten in paesi come Russia, Cina, Nuova Zelanda, Panama e Sud Africa, ciascuno con un'incidenza da uno a due. Sebbene le ragioni di queste occorrenze sparse del cognome Dorsten non siano del tutto chiare, potrebbero essere collegate a migrazioni storiche o collegamenti tra questi paesi e regioni.

Significato genealogico

Comprendere la prevalenza e la distribuzione del cognome Dorsten in vari paesi può fornire preziosi spunti per le persone che ricercano la loro genealogia. Tracciando le radici del cognome Dorsten fino alle sue origini in diversi paesi, gli individui possono acquisire una migliore comprensione della loro storia e del loro patrimonio familiare. Queste informazioni possono aiutare le persone a scoprire collegamenti familiari, modelli migratori ed eventi storici che potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Dorsten nel tempo.

Conclusione

Il cognome Dorsten è un nome unico e intrigante con una ricca storia e un background genealogico diversificato. Dalla sua presenza di spicco negli Stati Uniti e in Germania alle sue occorrenze sparse in altri paesi del mondo, il cognome Dorsten offre una storia affascinante per le persone interessate ad esplorare la propria storia familiare. Approfondendo le origini e la distribuzione del cognome Dorsten, le persone possono scoprire preziose informazioni sulla loro eredità e sui legami ancestrali.

Il cognome Dorsten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dorsten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dorsten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dorsten

Vedi la mappa del cognome Dorsten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dorsten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dorsten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dorsten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dorsten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dorsten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dorsten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dorsten nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (400)
  2. Germania Germania (102)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (23)
  4. Russia Russia (2)
  5. Cina Cina (1)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  7. Panama Panama (1)
  8. Sudafrica Sudafrica (1)