Cognome Durst

L'origine del cognome Durst

Il cognome Durst ha una lunga storia e può essere fatto risalire a più paesi del mondo. L'incidenza più comune del cognome Durst è negli Stati Uniti, con 8112 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine negli Stati Uniti o essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Durst si trova più comunemente in stati come Texas, California e Pennsylvania. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo, poiché la Germania è anche un paese in cui il cognome Durst ha un'incidenza significativa.

Germania

In Germania, il cognome Durst conta 3395 occorrenze, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il nome potrebbe derivare dalla parola medio-alto tedesca "durst", che significa "sete", il che potrebbe suggerire che il cognome fosse stato dato a qualcuno che aveva spesso sete o forse lavorava come portatore d'acqua.

Francia

In Francia, il cognome Durst è meno comune con solo 693 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome Durst in Francia.

Canada

Con 432 occorrenze, il cognome Durst si trova anche in Canada. Ciò potrebbe essere dovuto agli stretti legami tra il Canada e gli Stati Uniti, poiché nel corso degli anni molte famiglie si sono trasferite tra i due paesi.

Popolarità e diffusione del cognome Durst

Il cognome Durst si è diffuso in vari paesi del mondo, con incidenze significative in Ungheria, Austria, Svizzera e Polonia. Questi paesi potrebbero aver avuto legami storici con la Germania, che hanno portato alla diffusione del cognome Durst.

Ungheria

Con 171 occorrenze, il cognome Durst non è così comune in Ungheria come lo è in Germania o negli Stati Uniti. Tuttavia, gli immigrati ungheresi potrebbero aver portato il cognome in altri paesi, contribuendo alla sua diffusione.

Austria

Allo stesso modo, con 153 occorrenze in Austria, il cognome Durst potrebbe essersi diffuso nei paesi vicini come la Svizzera e l'Italia. La popolarità del cognome in Austria suggerisce un forte legame storico con la Germania.

Polonia

In Polonia, il cognome Durst ha 50 occorrenze. Ciò potrebbe essere dovuto ai confini condivisi e alle interazioni storiche tra Polonia e Germania. Gli immigrati polacchi potrebbero aver portato il cognome anche in altri paesi, contribuendo alla sua diffusione.

Incidenze meno comuni del cognome Durst

Sebbene il cognome Durst sia prevalente in paesi come Stati Uniti, Germania e Canada, può essere trovato anche in paesi come Argentina, Brasile e Messico. Questi casi meno comuni potrebbero essere dovuti a modelli di immigrazione o a legami storici tra paesi.

Argentina

Con 41 occorrenze, il cognome Durst è presente in Argentina. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli immigrati tedeschi si stabilirono in Argentina o si sposarono con famiglie argentine, tramandando il cognome di generazione in generazione.

Brasile

Allo stesso modo, con 37 occorrenze in Brasile, il cognome Durst potrebbe essere stato portato da immigrati tedeschi o adottato da famiglie brasiliane con origini tedesche.

Messico

In Messico, il cognome Durst ha 27 occorrenze. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Messico e Germania, nonché al movimento di persone tra i due paesi nel corso degli anni.

Conclusione

Il cognome Durst ha una presenza diversificata e diffusa in numerosi paesi del mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua prevalenza negli Stati Uniti, il cognome Durst ha una ricca storia che riflette il movimento di persone e culture oltre i confini. Comprendere l'incidenza e la distribuzione del cognome Durst può fornire informazioni sui modelli migratori, sui collegamenti storici e sulle storie familiari di coloro che portano questo nome.

Il cognome Durst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Durst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Durst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Durst

Vedi la mappa del cognome Durst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Durst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Durst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Durst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Durst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Durst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Durst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Durst nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8112)
  2. Germania Germania (3395)
  3. Francia Francia (693)
  4. Canada Canada (432)
  5. Ungheria Ungheria (171)
  6. Austria Austria (153)
  7. Svizzera Svizzera (52)
  8. Polonia Polonia (50)
  9. Argentina Argentina (41)
  10. Brasile Brasile (37)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (30)
  12. Messico Messico (27)
  13. Australia Australia (26)
  14. Inghilterra Inghilterra (22)
  15. Italia Italia (12)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  17. Danimarca Danimarca (10)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  19. Ucraina Ucraina (8)
  20. Israele Israele (7)
  21. Romania Romania (6)
  22. Slovacchia Slovacchia (4)
  23. India India (3)
  24. Malesia Malesia (3)
  25. Belgio Belgio (3)
  26. Filippine Filippine (3)
  27. Svezia Svezia (3)
  28. Norvegia Norvegia (2)
  29. Perù Perù (2)
  30. Cile Cile (2)
  31. Turchia Turchia (2)
  32. Uganda Uganda (2)
  33. Sudafrica Sudafrica (2)
  34. Scozia Scozia (2)
  35. Indonesia Indonesia (2)
  36. Giappone Giappone (1)
  37. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  38. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  39. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  40. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  41. Panama Panama (1)
  42. Pakistan Pakistan (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Colombia Colombia (1)
  45. Thailandia Thailandia (1)
  46. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  47. Ecuador Ecuador (1)
  48. Spagna Spagna (1)
  49. Finlandia Finlandia (1)
  50. Venezuela Venezuela (1)
  51. Galles Galles (1)
  52. Irlanda Irlanda (1)